Nuova Porsche 911 GT3 Cup

L’ultima evoluzione della Porsche 911 GT3 conta su un nuovo propulsore boxer a 6 cilindri aspirato di 4 litri in grado di erogare ben 485 cavalli. La vettura da corsa GT più prodotta al mondo è pronta a dar battaglia nei circuiti internazionali più prestigiosi, grazie anche ad uno schema di trazione profondamente rivisto.

L’aerodinamica è stata oggetto di studi approfonditi: un nuovo paraurti anteriore ed una nuova parte posteriore migliorano la deportanza della nuova 911 GT3 Cup aumentando, di conseguenza, l’aderenza al suolo e la performance. L’imponente alettone posteriore largo 184 centimetri è stato ripreso dal modello precedente. Anche le dimensioni dei cerchi non sono cambiate: sono previsti cerchi da competizione da 18 pollici in un unico pezzo con serraggio centrale. La GT3 monta pneumatici slick Michelin da gara da 270 millimetri all’asse anteriore e da 310 millimetri al posteriore.

Porsche 911 GT3 si distingue per la costruzione intelligente in struttura composita di acciaio e alluminio, capace di garantire la massima rigidità ed una carrozzeria straordinariamente leggera. Il peso complessivo “pronto gara” ferma l’ago della bilancia ad appena 1.200 kg. Il contenimento della massa, la prefetta distribuzione dei pesi tra asse anteriore e posteriore e l’assoluta precisione sul piano dell’handling collocano questa vettura nell’Olimpo delle race car.

Gli ingegneri Porsche hanno posto particolare attenzione sulla sicurezza del guidatore, che è protetto da una robusta gabbia di sicurezza e da un innovativo sedile a guscio da corsa con contorni particolarmente marcati nella zona di appoggio delle spalle e della testa. Non manca il portello di salvataggio allargato sul tetto, conforme con i più recenti standard FIA: in caso di incidente questa dotazione facilita gli interventi di pronto soccorso e di recupero del pilota. l prezzo ufficiale è di 189.900 Euro: il nuovo purosangue di Zuffenhausen è già ordinabile presso Porsche Motorsport.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE