Nuova Porsche 911, nata al Nurburgring

Queste sono le prime foto della nuova Porsche 911, attesa per il 2019. Posteriore rivisto e (tiriamo ad indovinare) un motore ibrido in arrivo. è stata pizzicata insieme alla velocissima 911 GT3 RS.

Il marchio di Stoccarda è al lavoro sulla nuova Porsche 911 che, a rigor di logica, dovrebbe debuttare nel 2019 per il mercato europeo. Queste sono le prime foto che ritraggono un muletto durante un giro di collaudo, motivo per cui le linee della vettura sono ancora piuttosto camuffate. Secondo fonti interne Porsche svilupperà la nuova 911 utilizzando specialmente il Nurburgring Nordschleife, senza dubbio uno dei tracciati più impegnativi e particolari al mondo.


Il prototipo che vediamo in foto è ancora in una prima fase di sviluppo, ma si può vedere chiaramente il lavoro dei tecnici teutonici per quanto riguarda la parte posteriore. La Porsche 911 avrà, per il 2019, nuovi sistemi aerodinamici ed una linea dei gruppi ottici posteriori improntata al passato, infatti non è da escludere che verranno collocati su di un’unica fascia come potete vedere in foto.

Per quanto riguarda il comparto tecnico non c’è dubbio che a Stoccarda si punta ad un salto piuttosto importante, che quasi certamente comprenderà l’impiego di motori ibridi per massimizzare le prestazioni. Dalle foto possiamo anche apprezzare il generoso impianto di scarico e l’assetto ribassato, sportivo ai massimi termini, anche grazie agli sportivissimi cerchi forgiati da 20 pollici con pneumatici dalla spalla rastremata.

911 GT3 RS Facelift

In questi giorni è stata anche fotografata un’altra vettura in via di sviluppo, si tratta della versione più sportiva nei listini Porsche. Quella che vedete in foto (nella gallery ne trovate un intero set) è una 911 GT3 RS Facelift, che dovrebbe debuttare entro fine anno o al limite all’inizio del prossimo. Rispetto all’ultima versione in commercio possiamo notare un frontale completamente rivisto, dalle prese d’aria agli indicatori di direzione. Probabilmente, la GT3 RS prenderà buona parte dei connotati già visti sulla nuova GT3, incluso il gruppo ottico posteriore che per il momento rimane di vecchio stampo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-porsche-911-nata-al-nurburgring_132452/

Vuoi tenerti aggiornato su Porsche 911?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X