Nuova Seat Ibiza 2017 prime immagini e specifiche tecniche

La nuova Seat Ibiza si presenta in maniera ufficiale tramite una serie di immagini e di dati tecnici. Aumentano lo spazio per i passeggeri e il bagagliaio, con il design che diventa più moderno e accattivamente. Ancora da comunicare il listino prezzi.

La nuova Seat Ibiza viene svelata attraverso una serie di immagini ufficiali rilasciate dalla Casa automobilistica spagnola. Dalle immagini possiamo apprezzare il design della quinta generazione di Ibiza, un modello lanciato sul mercato nel 1984 e divenuto nel corso degli anni una vera icona del Gruppo iberico. Parliamo del modello best seller di Seat, venduto in oltre 5,4 milioni di esemplari.

La nuova Ibiza nasce sul pianale MQB AO e vanta un passo maggiorato e una abitabilità interna più che buona. Anche il bagagliaio è stato migliorato ed ora ha una capienza complessiva di 355 litri. La Ibiza è 87 mm più larga, 2 mm più corta e 1 mm più bassa rispetto al modello precedente; lo spazio per le gambe dei passeggeri è stato però aumentato di 35 mm, mentre quello per la testa di 24 mm. Posteriormente notiamo fari e portellone diversi da quelli visti sulla Leon. Il paraurti è avvolgente e alto e i gruppi ottici hanno dimensioni ridotte. Gli interni sono caratterizzati da linee semplici e regolari, magari non innovative ma che donano un look sobrio e e pratico alla Ibiza.

15 Foto

Tutti i propulsori disponibili in gamma sono omologati Euro 6. La gamma comprende tre propulsori con blocco e cilindri in alluminio. La prima opzione è il motore 1.0 TSI tre cilindri 95 o 115 CV con turbocompressore, intercooler e iniezione diretta. Entro fine anno sarà disponibile un nuovo propulsore 1.5 TSI quattro cilindri da 150 CV, mentre il 1.6 TDI viene proposto nelle versioni da 80, 95 e 115 cavalli. Gli allestimenti sono quattro: Reference, Style, FR e XCellence, quello dal design più sofisticato ed esclusivo.

Fanno parte del pacchetto tecnologico dispositivi di ausilio alla guida come il radar, che avvisa il conducente di una possibile collisione frontale (precaricando il sistema frenante), il dispositivo che monitora il traffico in coda mentre si effettua una retromarcia, il cruise control adattivo (che mantiene velocità e distanza di sicurezza impostata dal conducente), retrocamera – visualizza le immagini attraverso il touchscreen da 8 pollici del sistema infotelematico – e chiave elettronica di avviamento e chiusura. La compatibilità con gli smartphone è assicurata da Apple Car Play, Android Auto e dal Mirror Link. Il listino prezzi non è ancora stato comunicato.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-seat-ibiza-2017-prime-immagini-e-specifiche-tecniche_126792/

Vuoi tenerti aggiornato su Seat Ibiza?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis