Nuova Seat Ibiza 2017: scoperta tra le strade della Spagna

Abbiamo appena ricevuto alcune foto, scattate in Spagna, che ritraggono la nuova Seat Ibiza 2017. Ad una prima occhiata, l’auto sembrerebbe una Hyundai i20: dalle forme allo stemma, comunque camuffato, tutto lascerebbe pensare alla berlina di Seul. Questo perché in Seat hanno deciso di mascherare l’auto ponendo l’accento sulle piccole differenze che farebbero preferire una Ibiza ad una delle più dirette concorrenti.

Ad una seconda analisi però, non ci si può sbagliare. Oltretutto Seat ha appena presentato la nuova Leon, ed in un rinnovamento più ampio della gamma Ibiza deve essere tra i punti cardine del marchio. Ricordiamo infatti che la Seat Ibiza è alla sua quarta serie dal 2008, dove la prima versione è nata nel 1984.

I dettagli che risaltano con più immediatezza sono i cerchi, il disegno degli specchietti laterali e la finestratura, con il disegno tipico di Seat. Dalle foto possiamo anche intravedere la nuova linea dei fari diurni, a LED, mentre la linea di quelli posteriori è visibile solamente durante le fasi di frentata. Cambia anche lo scarico, così come il lunotto posteriore.

La nuova Seat Ibiza 2017 verrà presentata -con tutte le probabilità- a marzo, quando si svolgerà il Salone di Ginevra 2017.

 

TUTTO SU Seat Ibiza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE