Nuova Smart Brabus: piccola ma sportiva

Grazie al suo allestimento, la nuova Smart Brabus, è tra le vetture più sportive del segmento. In grado di erogare ben 109 cv, è dotata di assetto Performance Brabus con ESP con taratura specifica; sterzo diretto sportivo e configurazione del cambio a doppia frizione twinamic con funzione Race Start. La natura sportiva è ben visibile anche nel design esterno e negli interni. Le versioni disponibili sono: fortwo, fortwo cabrio e forfour. Il debutto mondiale sarà in occasione del Beijing Automotive Exhibition e le prime vetture saranno disponibili presso gli Smart Center a partire da luglio. Rispetto alla versione precedente, potenza nominale e coppia massima sono aumentate rispettivamente di 5 kW e 23 Nm. Ora la potenza sprigionata è di 109 cv a 5.750 giri/min e 170 Nm a 2.000 giri/min.

La fortwo Brabus passa da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 165 km/h che diventano 180 km/h per forfour Brabus. Oltre al motore turbo potenziato, altre modifiche apportate sono: pressione del carburante incrementata di 2 bar e adduzione di aria al motore ottimizzata; la taratura delle sospensioni dell’assetto sportivo Performance Brabus è più rigida del 20%, la barra stabilizzatrice sull’asse anteriore riduce la tendenza al rollio del 9% e l’ESP ha una taratura specifica; sterzo diretto di derivazione sportiva; cambio a doppia frizione a 6 marce twinamic con taratura sportiva; funzione Race Start, che regola automaticamente il regime ideale e lo slittamento della frizione per garantire la massima accelerazione nelle partenze da ferma e impianto di scarico sportivo Brabus ottimizzato sotto il profilo della contropressione. Per quanto riguarda il design, si notano il diffusore in matt grey, terminali di scarico cromati, i cerchi in lega Brabus Monoblock IX colore grey.

Tutti i modelli smart Brabus sono equipaggiati di serie con tetto Panorama, box portaoggetti con serratura, pacchetto Cool & Audio e funzione di avvertimento della distanza. Della nuova Smart Brabus, è disponibile anche una versione Xclusive che da un tocco ancora più sportivo alla vettura con: sedili sportivi Brabus rivestiti in pelle Nappa traforata/pelle nera con speciali cuciture decorative grigie, plancia portastrumenti Brabus con un mix in pelle ecologica/tessuto, indicatore supplementare Brabus con orologio sul cruscotto e contagiri, tappetini Brabus e targhetta Xclusive nell’alloggiamento triangolare anteriore per i retrovisori esterni o nel montante centrale. Inoltre di serie c’è il pacchetto LED & Sensor, i sedili riscaldabili per il lato guida e passeggero e nella smart forfour i sedili readyspace posteriori con cargo box rimovibile.

TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE