Opel Cascada: debutta il 2.0 CDTI da 170 CV al prezzo di 34.550 euro

Viaggi in tutta comodità con il vento tra i capelli per quattro persone con un consumo di carburante ai vertici della categoria. Sono questi gli attributi della Opel Cascada che per l’estate adotta il nuovo motore 2.0 CDTI con 170 CV (5 in più della versione che va a sostituire) e ben 400 Nm di coppia massima. I consumi scendono, secondo la casa, a 4,9 litri per 100 km nel ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 129 g per km. Le prestazioni di questa cabrio lunga 470 cm sono brillanti: 218 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi.

La capote soft top si apre in 17 secondi anche con la vettura in movimento fino ad una velocità di 50 km/h. Molte migliorie sono state apportate nel motore anche in termini di rumorosità e di vibrazioni, il tutto in favore de comfort di guida. Scendono anche gli inquinanti prodotti grazie all’adozione del sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) BlueInjection che abbatte gli ossidi di azoto.

Infine sempre per l’estate è disponibile sull’Opel Cascada il sistema Opel OnStar che garantisce una totale assistenza alla mobilità grazie alla possibilità di allertare automaticamente i soccorsi in caso di incidente. A questo dispositivo, che funge anche da hot spot WiFi, permette la connessione simultanea di ben sette dispositivi mobili garantendo un’ottima velocità di scaricamento dati grazie alla tecnologia 4G LTE. Il prezzo della nuova versione della Opel Cascada 2.0 CDTI è fissato per l’Italia in 34.550 € esclusa IPT.

TUTTO SU Opel Cascada
Articoli più letti
RUOTE IN RETE