Opel Crossland X, il nuovo crossover compatto di Opel

Prime immagini e informazioni ufficiali per la Opel Crossland X, crossover compatto il cui debutto è fissato per il Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo). La Crossland X dovrebbe essere più versatile e spaziosa della Opel Mokka X.

Arriva la Opel Crossland X: la nuova vettura entra in gamma a fianco della Mokka X, rispetto alla quale si preannuncia più spaziosa e versatile, nonostante dimensioni inferiori. Con una lunghezza di 4.212 millimetri, una larghezza di 1.765 millimetri e un’altezza di 1.590 millimetri è un veicolo estremamente compatto.

Nella parte anteriore mette in grande evidenza la griglia con lo stemma Opel, accompagnato da due ali cromate che lo collegano ai gruppi ottici anteriori AFL con LED, caratterizzati dalle caratteristiche luci Opel per la marcia diurna con LED a ‘doppia ala’. I tipici rivestimenti dei SUV e gli inserti silver nella parte anteriore e lungo tutta la sezione inferiore del veicolo evidenziano ulteriormente la sicurezza dell’aspetto e mostrano un’eleganza funzionale e allo stesso tempo sportiva. Il tettuccio ha un profilo cromato che scende sul montante posteriore. Proprio il posteriore è caratterizzato da un lunotto compatto e da gruppi ottici rialzati.

8 Foto

Lo schermo touch screen a colori disponibile fino a 8 pollici dei moderni sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto Radio R 4.0 IntelliLink e Navi 5.0 IntelliLink è integrato senza soluzione di continuità nella consolle centrale. Gli smartphone compatibili possono essere ricaricati in modalità wireless grazie a un sistema di ricarica induttiva. Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale a richiesta, assicura un’eccellente connettività per qualsiasi dispositivo mobile.

Opel Crossland X si distingue per l’elevato livello di flessibilità, grazie anche ai sedili posteriori che si possono spostare individualmente, abbattere in modo asimmetrico (60/40) ed essere regolati in lunghezza fino a 150 millimetri, rendendo ogni viaggio in seconda fila ancora più comodo per i passeggeri con gambe lunghe. Inoltre, quando vengono spostati in avanti, è possibile aumentare il volume del bagagliaio fino a 520 litri, un valore al vertice della categoria. Si possono trasportare con facilità anche gli oggetti più lunghi, abbassando il bracciolo centrale. Il volume del bagagliaio sale fino a 1.255 litri con i sedili posteriori completamente abbassati. Naturalmente nell’abitacolo sono disponibili numerosi vani portaoggetti per gli oggetti d’uso quotidiano. Crossland X può essere dotato del sistema Keyless Open & Start per chiudere e aprire le portiere e per avviare il veicolo.

La telecamera anteriore Opel Eye elabora numerosi dati che formano la base dei sistemi di assistenza alla guida come il riconoscimento cartelli stradali Speed Sign Recognition e il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist. Se la vettura abbandona inavvertitamente la corsia di marcia, il sistema avvisa il guidatore con segnali acustici e visivi. Anche il Cruise control con limitatore di velocità rende la guida più piacevole. L’avviso incidente Forward collision alert con rilevamento pedoni e Automatic Emergency Braking contribuisce a evitare incidenti. Il sistema non si limita a emettere un allarme e un allerta visiva ma frena autonomamente se la distanza rispetto al veicolo che precede diminuisce rapidamente e il guidatore non mostra alcun segno di reazione. L’allerta incidente viene inoltre offerto in combinazione con lo speciale sistema per la prevenzione dai colpi di sonno Driver Drowsiness System, in grado di valutare il livello di affaticamento del guidatore attraverso lo stile di guida e di avvisarlo se ha bisogno di una pausa.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/opel-crossland-x-il-nuovo-crossover-compatto-di-opel_125527/

Vuoi tenerti aggiornato su Opel Crossland X?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X