Opel Grandland X

E’ previsto per il Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre) il debutto della Opel Grandland X, SUV medio lungo 4,48 metri e più spazioso delle sorelle minori Crossland X e Mokka X. Prosegue dunque l’offensiva del brand tedesco, che per il 2017 ha in programma ben 7 nuovi modelli. Oltre a questi nuovi modelli, anche il resto della gamma viene aggiornato e ringiovanito. Opel Grandland X si basa sulla meccanica utilizzata dalla Peugeot 3008: la trazione è a due ruote motrici e anche le altre soluzioni tecniche sono le medesime della vettura francese.

Le caratteristiche della Opel Grandland X
La carrozzeria della Grandland X è meno “estrema” rispetto a quella della Insignia Grand Sport: possiamo dire che si avvicina maggiormente a quelle di Crossland X e Mokka X, più sobrie. Il frontale è massiccio, le linee della fiancata puntano verso la coda dell’auto e il portellone è scavato nella zona dei fanali. Gli archi del tetto sono a contrasto e il padiglione presenta cromature graziose. I profili sui passaruota sono in materiale antigraffio e la soglia delle portiere viene riparata da un accento a contrasto.

Tecnologia e sistemi di sicurezza del nuovo SUV Opel
Esternamente la Opel Grandland X risulta pocpo più grande della Renault Kadjar: questo si traduce in spazi interni, sia per i passeggeri (cinque) che per il vano bagagli, piuttosto generosi. Nel dettaglio, il bagagliaio ha una capacità che varia da 514 a 1652 litri. L’abitacolo è caratterizzato dal monitor del sistema multimediale IntelliLink è in posizione rialzata. I comandi del climatizzatore sono montati sopra l’alloggio in cui sistemare lo smartphone o altri oggetti. La dotazione include poi il sistema Opel OnStar per l’assistenza in caso di emergenza, i fari intelligenti Adaptive Forward Lighting e sistemi di sicurezza come il regolatore di velocità adattivo e la frenata automatica d’emergenza.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Grandland X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE