Opel Mokka con nuovo motore Diesel Euro 6

Il marchio Opel rinnova la propria gamma motori introducendo sulla Opel Mokka il nuovo propulsore Euro 6 1.6 CDTI 136 Cv. Questo nuovo motore quattro cilindri ha come caratteristica principale le prestazioni notevolmente aumentate, in particolare nei valori di coppia massima. A diminuire sono invece sia i consumi medi che le emissioni di CO2, il che permette appunto la sua omologazione Euro 6, obbligatoria dal prossimo mese di settembre.

Il suddetto propulsore risulta anche più silenzioso, tanto da venire denominato “whisper Diesel”, il Diesel che sussurra. La nuova Opel Mokka 1.6 CDTI è disponibile a listino con prezzi a partire da 24.350 euro IPT esclusa: il suo motore è in alluminio e va a sostituire lo “storico” 1.7 CDTI, rispetto al quale vanta anche 6Cv aggiuntivi e 20 Nm in più. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,9 secondi, con la velocità di punta pari a 191 km orari. Di serie troviamo lo Start/Stop, il che permette di registrare consumi medi di 4,1 l/100 km ed emissioni di CO2 di 109 g/km. La Mokka 1.6 CDTI è disponibile con trazione anteriore e cambio manuale o automatico a sei marce, mentre con la trazione integrale c’è solo il cambio manuale.

Quanto alle emissioni, il 1.6 CDTI riduce gli ossidi di azoto grazie ad un catalizzatore LNT (Lean NOx Trap) a monte del filtro antiparticolato, privo di additivi.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE