Pagani Huayra

La nuova supercar da 700 cavalli e 1350 kg di Horacio Pagani brilla sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2011 contendendo i flash dei fotografi alla Ferrari FF

Debutta al Salone dell’Auto di Ginevra 2011 la nuova Pagani Huayra, supercar da 700 cavalli erede della Zonda. Il design ricorda molto la progenitirice ma ne evolve il concetto, con un look moderno e accattivante. Cuore della Huayra è un poderoso V12 biturbo di oltre sei litri. Di derivazione Mercedes AMG, promette oltre 700 cavalli e una coppia motrice in grado di trainare il vagone di un treno merci. Si parla infatti di oltre 1000nm di coppia massima.

Il valore più interessante è senza ombra di dubbio il peso: la Huayra ferma l’ago della bilancia a quota 1350 chilogrammi. Una massa simile è riscontrabile nella più modesta delle compatte a due volumi. Il quadro prestazionale è semplicemente impressionante, con oltre 370 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h stimato in poco più di tre secondi. La carrozzeria è in fibra di carbonio, mentre il telaio è un monoscocca in carbonio e titanio.

45 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/pagani-huayra_42111/

Vuoi tenerti aggiornato su Pagani Huayra?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X