Peugeot 108 GT Line, allestimento sportivo per la citycar francese

Il modello 108 della Casa del Leone si rinnova, proponendo una duplice alternativa dotata di tetto apribile in tela e ampia possibilità di personalizzazione. La Peugeot 108 GT Line coniuga sportività e praticità.

La nuova Peugeot GT Line, in vendita nelle versioni tre e cinque porte, è dotata di un motore VTi da 68 CV o in alternativa del PureTech da 82 CV. Quest’ultima versione sportiva è proposta nei colori Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Nero Caldera, Grigio Galliume e Grigio Carlinite. Questo modello non passa di certo inosservato con la sua calandra con scritta Peugeot rossa, con i suoi cerchi in lega da 15” della Linea ’S’ e con lo spoiler Nero Caldera con termine di scarico centrale. Infine, sono presenti altri piccoli accorgimenti, quali il lunotto oscurato e gli spoiler anteriori neri con banda rossa, che rendono il design della nuova 108 GT davvero inconfondibile.

Sono inoltre installati badge laterali e posteriori uniti a calotte nere dei retrovisori esterni. L’allestimento dell’abitacolo di 108 GT Line si ispira a quello dell’Allure, senza però perdere caratteristiche distintive quali il decoro della plancia centrale e laterale in colore nero brillante, con il profilo degli aeratori di colore rosso. Infine, gli interni sono ricoperti da un tessuto in ‘Rayura’ nero con dettagli in rosso e tappetini custom dello stesso profilo cromatico.

10 Foto

L’equipaggiamento di serie della gamma 108 può essere arricchito, nella GT Line, con diversi dispositivi come l’Active City Brake, il Lane Departure System (avviso del superamento involontario della linea di careggiata), la retrocamera ed il Keyless System (accesso al veicolo e avviamento senza chiave). Per gli amanti dello stile e del comfort è inoltre possibile inserirvi un’ulteriore chicca, come il Pack Pelle Claudia con sedili anteriori riscaldabili.

Insomma, la nuova GT Line della casa parigina ha voluto rilanciare il look della 108 puntando tutto su un concept car sportivo ed accattivante, con colorazioni di base neutre tagliate da linee di colore rosso scarlatte, che accentuano il GT style dell’auto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/peugeot-108-gt-line-allestimento-sportivo-per-la-citycar-francese_139065/

Vuoi tenerti aggiornato su Peugeot 108?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X