Peugeot al Salone di Shanghai lancia la 508 e presenta una crossover concept

Peugeot ingrana la quarta e di intensificare i propri sforzi nel mercato cinese, al momento il primo al mondo. Così al Salone di Shanghai presente, oltre alla nuova 508 dedicata appositamente per la Cina, anche una inedita concept disegnata al 100% nella Repubblica Popolare.

La Peugeot 608 è determinante
Il lancio della 508 a Shanghai è determinante per il successo mondiale del modello e anche per l’immagine di Peugeot in Cina.
A un mese e mezzo dal lancio europeo, coronato da successo, perché come comunica la casa gli obiettivi sono stati superati di + 20 %, la Peugeot 508 sviluppata per il mercato cinese viene presentata al pubblico del Salone di Shangai, in anteprima rispetto al lancio commerciale della vettura. L’importanza è determinante per un duplice motivo: da un lato, perché una 508 berlina su due sarà industrializzata e venduta in Cina – una vettura su tre, considerando tutte le varianti di carrozzeria – a fronte di un volume previsionale annuo di 65.000 vendite in Cina, in un anno completo di commercializzazione. Dall’altro, perché la 508 contribuirà all’obiettivo di ampliamento della gamma Peugeot in Cina, parallelamente al recente lancio della 3008 e del prossimo lancio della RCZ, il 20 maggio.
508 va a completare, nel segmento più alto, una gamma già ricca di 9 veicoli: 207 due volumi e tre volumi, 207 CC, 308 CC e SW, 408, 3008, 508 e, prossimamente, RCZ.
L’obiettivo annuale di Peugeot in Cina è vendere 200.000 veicoli nel 2011.

La concept Peugeot interamente disegnata in Cina
Oltre alla presentazine della 508 “cinese”, la casa del Leone svela una concept car inedita, 100 % designed in China, che punta al 100% al mercato cinese futuro.
Si tratta di una anteprima mondiale ideata e progettata dal China Tech Center a Shangai.
Questa concept car è un crossover alto di gamma, 4×4, dotato di una catena di trazione ibrida benzina  che pone un altro tassello nell’integrazione di Peugeot nel Medio Impero.
Simboleggia la volontà di Peugeot di continuare ad allargare le sue gamme con veicoli che si inseriscono nei segmenti più promettenti e redditizi del mercato cinese. Così Peugeot  contribuisce a dotare  il parco automobilistico di tecnologie che permettono una mobilità sostenibile in un mercato senza rivali per dimensioni, nella storia dell’automobile.
Il crossover concept risponde alla crescente domanda di vetture di nuova concezione, a dimostrazione che il mercato cinese sta diventando sempre meno disposto ad acquistare vetture di vecchia generazione provenienti dal palcoscenico europeo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 508
Articoli più letti
RUOTE IN RETE