Porsche 911 GT2 RS

Debutta al Salone di Francoforte la brutale Porsche 911 GT2 RS: per lei 700 cavali per soli 1470 kg e velocità massima superiore ai 340 km/h.

Porsche presenta al Salone di Francoforte 2017 la 911 omologata per l’uso stradale più potente di sempre: la GT2 RS da 700 cavalli e 750Nm di coppia massima. Siamo di fronte ad una vettura estrema, in grado di esmprimersi al meglio durante infuocati track day in pista nelle mani di gentleman driver di grande esperienza.

Montato a sbalzo in posizione posteriore troviamo la quint’essenza del sei cilindri boxer di Stoccarda: 3,6 litri di cilindrata sovralimentato tramite due grandi turbine espressamente progettate per questo modello. Gli ingegneri Porsche hanno implementato un nuovo sistema di raffreddamento maggiorato dotato di intercooler al fine di  gestire le alte temperature generate dal circuito di sovralimentazione. Il cambio a doppia frizione PDK è stato ampiamente riveduto in chiave sportiva, così come l’impianto di scarico: un’autentica opera d’arte moderna, realizzato in titanio e pesante oltre 6 kg in meno rispetto a quello montato sulla “sorella minore” 911 Turbo.

10 Foto

Il quadro prestazionale della 911 GT2 RS, come lecito aspettarsi, è davvero esaltante: velocità massima superiore ai 340 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi. Tali numeri sono possibili grazie al favorevole rapporto peso potenza: 700 cavali per soli 1470 kg. Asseto ed aerodinamica di questa eccezionale sportiva hanno poco a che vedere con la versione standard: il livello generale è in linea con una vettura da competizione.

L’eccezionale handling garantito dalla GT2 RS + è dovuto ad un quadro tecnico eccellente sotto ogni punto di vista. Troviamo infatti le raffinate sospensioni attive PASM (Porsche Active Suspension Management), il sistema PSM (Porsche Stability Management) ed il Porsche Torque Vectoring Plus. La caratura dell’intervento dell’elettronica è ampiamente personalizzabile da parte del pilota.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/porsche-911-gt2-rs_35920/

Vuoi tenerti aggiornato su Porsche 911?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis