Porsche 911 GT3 Facelift 2017

Porsche presenta al Salone di Ginevra 2017 la nuova 911 GT3, massima espressione sportiva in veste stradale della celebre casa tedesca. La caratterizzazione estetica della nuova Porsche GT3 è frutto di avanzati studi di aerodinamica. Tra le caratteristiche distintive vanno annoverati il nuovo paraurti anteriore e posteriore, i fari principali Bi-Xenon, le luci posteriori tridimensionali, il rivestimento del sottoscocca con diffusore posteriore con fenditure, lo spoiler anteriore e l’alettone posteriore capace di generare una notevole deportanza aerodinamica.

L’abitacolo della nuova 911 GT3 abbina dettagli esclusivi ad un robusto “trattamento dimagrante” inserito in un generale contesto di riduzione del peso. Il volante sportivo con paddle consente di comandare il cambio PDK: le leve hanno una corsa breve, secca e contrastata. I sedili offrono un eccellente contenimento in curva e cinture di sicurezza racing a cinque punti.

La nuova 911 GT3 monta un raffinato cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti orientato alla performance. Come optional è disponibile un cambio manuale sportivo GT a 6 marce a corsa ridotta, destinato ai gentleman driver più legati al concetto classico di guida sportiva.

Sotto il cofano posteriore della GT3 pulsa un autentico gioiello tecnologico: il 6 cilindri aspirato boxer da 4 litri derivato da quello della 911 GT3 Cup con 500 cavalli, 460 Nm e concetto di regime elevato. Questo poderoso propulsore emette un ruggito semplicemente entusiasmante.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE