Porsche 935, all’asta un esemplare completo di… Volkswagen T2!

Amate le vetture da corsa di un tempo? Quelle dal sapore marcatamente vintage, che magari hanno corso su circuiti importanti vincendo alche alcune gare. Se la risposta è sì, allora l’asta che si tiene a fine maggio presso il circuito di Spa-Francorchamps potrebbe fare al caso vostro. Protagoniste dell’asta sono una Porsche 935 del 1976 e un Volkswagen T2 Transporter del 1977, entrambi con livrea Martini Racing.

Nonostante non vi siano certificati riguardanti le prestazioni sportive e le vittorie della 935, questa Porsche classica pare abbia vinto numerose gare in terra europea. Dopo i successi ottenuti, è rimasta “dormiente” per molti anni, in una sorta di limbo in attesa di tornare a splendere e, perchè no, a gareggiare in eventi riservati ad auto classiche.

Le stime effettuate dagli esperti parlano di un valore dell’auto pari a circa 350.000 dollari. Questo senza il Volkswagen T2 Transporter, che da solo potrebbe invece valere circa 55.000 dollari. Non pochi, ma questi due gioiellini li valgono tutti!

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE