Porsche Macan GTS: prestazioni, prezzi ed allestimenti del SUV sportivo

La Casa di Stoccarda ha presentato la nuova Porsche Macan GTS, interpretazione sportiva del SUV teutonico che si colloca tra la S e la Turbo. La nuova Macan GTS vanta un motore da tre litri con schema V6 biturbo, capace di erogare una potenza di 360 CV e 500 Nm di coppia massima. Costa 76.845€.

Niente a caso, tutto al proprio posto. È questa la sensazione che si riceve osservando la nuova Porsche Macan GTS, auto grintosa e sportiva pur rimanendo nelle forme del SUV. La Macan GTS infatti si posiziona a livello prestazionale tra la S e la Turbo, rimanendo fedele a ciò che significa la sigla GTS per Porsche. Il design degli esterni è particolarmente sportivo, l’impatto infatti è quello di una vettura muscolosa e slanciata al tempo stesso. I cerchi RS Spyder da 20” sono ben combinati con la colorazione GTS, e mettono in risalto il pacchetto SportDesign comprendente i sideblade neri, così come lo spoiler, a ricordare la 918 Spyder.

Spostandoci all’interno della vettura invece troviamo il massimo del comfort di casa Porsche: i sedili sono sportivi, in pelle con finiture in Alacantra, mentre lo spazio a bordo è quello ricercato per i lunghi viaggi. La nuova Macan GTS presenta poi una console di infotainment con multitouch, così come il PCM (Porsche Communication Managment) per la prima volta su di un SUV. La vera rivoluzione, però, la troviamo sotto il cofano. Il propulsore infatti è un’emozionante V6 Biturbo da 3,0 litri, capace di 360 CV -20 in più della S- e 500 Nm di coppia massima. In questo modo, la Macan GTS è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, ridotti a 5 secchi con il pacchetto Sport Chrono. Quest’auto può raggiungere una velocità massima di 256Km/h.

8 Foto


Per rendere questo SUV adatto a tutte le esigenze, la soluzione di Porsche risiede nel telaio sportivo PASM -con assetto ribassato da 15mm- regolabile appunto a seconda delle necessità. Anche la trazione è a ripartizione variabile, in modo che la potenza sia sempre distribuita nel modo migliore tra l’asse anteriore e quello posteriore. Il cambio invece è l’immancabile PDK a doppia frizione ed otto rapporti sequenziali, uno dei migliori attualmente in commercio, che permette innesti rapidi sia in inserimento che in scalata di marcia. Un’auto polivalente quindi, capace di emozionare in quanto a prestazioni pur rimanendo pronta ai viaggi. La nuova Porsche Macan GTS è già disponibile nei concessionari, ad un prezzo che parte dai 76.845 € IVA inclusa.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/porsche-macan-gts-prestazioni-prezzi-ed-allestimen_80723/

Vuoi tenerti aggiornato su Porsche Macan?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X
X