Porsche Mission E: l’elettrica pura su base Panamera

È la Porsche Mission E, presumibilmente il progetto più ambizioso del marchio di Stoccarda da diverso tempo a questa parte. Porsche si è sempre contraddistinta, negli anni, per aver fatto quello che facevano i rivali facendolo però meglio. Certo, non senza differenze nel prezzo finale, ma parliamo comunque di una qualità spesso superiore alle aspettative di chi compra. Vetture di lusso, dalle linee classiche e moderne insieme con, soprattutto, un gran motore.

Il boxer, firma dell’atelier fondato da Ferdinand Porsche, ha accompagnato le sportive teutoniche nel corso degli anni, andando incontro a diversi cambiamenti -per ultimo l’addio all’aspirato per l’iconica 911- e sembra che presto si dovrà voltare completamente pagina. Niente più urla dallo scarico né da sotto al cofano, ma un piacere di guida che non può essere compromesso in alcun modo.

Il nostro fotografo ci ha mandato questi scatti della Porsche Mission E durante dei collaudi nei pressi del Circolo Polare Artico, dove le case più blasonate -probabilmente ci vuole una certa liquidità per spostare i propri tester in zona- stanno mettendo a punto le novità più interessanti dei prossimi anni. Immaginiamo che dev’essere stato impressionante veder passare una vettura con una storia così – sportiva diciamo- senza che facesse alcun rumore.

 

 

Porsche abbraccia quindi il futuro, e lo fa con un muletto su base Panamera intorno a uno dei luoghi più freddi del pianeta. Ottimo espediente per testare l’affidabilità delle batterie che, a quanto pare, sono state poste su gran parte del pianale. L’assetto è rialzato rispetto al modello in commercio, andando ad assomigliare non poco al Macan. Se nella foto del posteriore vedete un doppio tubo di scarico non pensateci troppo, l’auto è elettrica.

Recentemente poi è arrivata una seconda tranche di fotografie che riprendono l’auto da una distanza ravvicinata che ci permette di studiarne meglio i dettagli. Gli scarichi sono palesemente finti, e le dimensioni quelle di una Panamera più corta. Il fatto che a distanza di qualche mese il modello sia tornato a farsi pizzicare è sintomo del fatto che il marchio di Stoccarda è davvero concentrata su questo.

Porsche Mission E -difficilmente sarà questo il nome definitivo- dovrebbe debuttare intorno al 2020, dove troverà ad attenderla modelli altrettanto lussuosi, testati ed affidabili.

TAGS:
TUTTO SU Porsche Taycan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE