Porsche Panamera 2017, il Test Drive di Patrick Dempsey: oltre 500CV

Il Festival of Goodwood 2016, vivido appuntamento dedicato al mondo dell'automotive, ha visto il debutto della nuova Porsche Panamera 2017 guidata dall'attore statunitense Patrick Dempsey che, per i profani, è il protagonista del telefilm Grey's Anatomy. La nuova Panamera è cambiata molto, ma non è stata stravolta.

Questa sera saremo a Berlino per la Premiére della nuova Porsche Panamera 2017 ma, al Festival of Speed di Goodwood, l’attore Patrick Dempsey ha già portato al debutto la nuova ammiraglia del marchio teutonico.

Rispetto al modello precedente -che abbiamo avuto la fortuna di provare in pista- la Porsche Panamera si presenta più asciutta e compatta, a tutto vantaggio della manovrabilità. Non ci sono dubbi sull’utilizzo di materiali leggeri per scocca e telaio, così come sull’impiego di un sistema di quattro ruote sterzanti. Le motorizzazioni dovrebbero comprendere almeno due versioni a benzina ed altrettante Diesel, così come sarà di certo proposta in versione ibrida.

18 Foto

La Porsche Panamera ha il grande pregio di far vivere la sportività del Marchio di Stoccarda anche a chi siede dietro, quasi fosse un compromesso che non ci si accorge di aver accettato. Questa berlina infatti mette sul tavolo due ingredienti fondamentali, le emozioni ed l comfort, sapientemente mescolati in una vettura di lusso.

“Il coraggio chiede sempre di cambiare ed andare avanti, metterti in situazioni in cui sei fuori dalla tua comfort-zone.” racconta il fortunato Patrick Dempsey “E di andare incontro a quella paura. Per me la Panamera è una macchina elegante, incredibilmente bella, parte della tradizione e della storia di Porsche.”continuando, “È stato fantastico guidare la Panamera qui a Goodwood, a questo evento incredibile. Al momento ce ne sono solo due, sono stato davvero fortunato a poterne guidare una ancora prima che venisse presentata in una giornata simile. L’accelerazione dell’auto è incredibile, questa versione Turbo supera i 500CV. “

“Grande manovrabilità, specialmente considerando il fondo umido su cui ho guidato l’auto. A Stoccarda continuano a migliorarla, ha ancora qualcosa del primo modello che venne presentato anni fa, ma in Porsche hanno preso qualche spunto da ciò che era veramente riuscito bene dell’auto, mentre per il resto hanno migliorato tutto.” Imparziale poi il giudizio dell’attore, che ha chiuso la presentazione tirando le somme dell’auto: “Per me è la miglior macchina che si possa trovare in circolazione.”

A questo punto Patrick Dempsey sarà tornato in quel di Hollywood dalla bella Jillian Fink e presto la proveremo anche noi (la macchina!), alla Premiére che si svolgerà stasera alle ore 20.00 a Berlino.

VIDEO COMPLETO:

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/porsche-panamera-2017-il-test-drive-di-patrick-dempsey-oltre-500cv_106804/

Vuoi tenerti aggiornato su Porsche Panamera?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis