Renault Initiale Paris, la Losanga dallo stile ricercato e chic

Initiale Paris è l'allestimento top di gamma per Renault, che ci ha invitati nella splendida cornice di Plan de Corones per scoprirne tutti i segreti.

Renault vuole puntare in alto. Ed in effetti il costruttore francese ha presentato i propri modelli firmati Initiale Paris, la griffe che esprime il posizionamento più alto della marca, nientemeno che ai 2275 metri di altitudine, in cima a Plan de Corones, la montagna di Brunico, in Alto Adige, notissima per le sue piste di sci. A beneficiare di questa firma esclusiva, massima espressione del lusso Renault, sono: Espace, Talisman, Captur, Koleos, Scenic e Grand Scenic.

Oltre che utilizzare le motorizzazioni più potenti a disposizione su ciascun modello, Initiale Paris adotta una tinta esclusiva – il nero ametista – cerchi in lega esclusivi, interni in pelle Nappa pieno fiore. Ma anche degli accessori particolari per agevolare e allietare la vita a bordo, come l’Easy Park Assist, l’impianto audio Bose e il sistema multimediale R-Link.


Ma qual è la motivazione
di questa nuova politica Renault? Lo ha spiegato, all’interno del Museo della Montagna allestito dallo scalatore altoatesino Reinhold Messner, il responsabile della Comunicazione Francesco Fontana Giusti: “Vogliamo essere vincenti anche nei segmenti superiori, anche se la nostra marca riveste il ruolo di generalista. Puntiamo quindi – ha soggiunto Fontana Giusti – a consolidare e allargare la gamma delle nostre vetture del segmento D che già rappresentano il 40% della gamma del costruttore transalpino in Italia”. Ma basterà il tocco, seppur sostanzioso, di Initiale Paris a fronteggiare soprattutto i colossi tedeschi Audi, Mercedes, Bmw che da anni fanno dei modelli Premium la loro mission? Renault è fiduciosa e crede che la sua nuova linea avrà successo.

La nuova Captur Initiale Paris, disponibile a partire da 25.100 euro per la motorizzazione Energy Tce 120, completa la dotazione di serie prevista sul livello Intens con un design esclusivo degli interni arricchiti da sellerie in pelle Nappa Black e cerchi in lega da 17 pollici, oltre, come già accennato, a impianto Bose e sensori di parcheggio e per l’angolo morto. Scenic e Grand Scenic Initiale Paris sono dotate di tecnologie integrate di ultima generazione. I prezzi partono da 33.100 euro per la Scenic e di 34.600 euro per la Grand Scenic. Di un inedito connubio di potenza, eleganza e tecnologie integrate è caratterizzato il nuovo Koleos Initiale Paris, il cui prezzo parte da 40.900 euro per la versione dCi 175 X.Tronic.

 

Espace e Talisman sono stati i primi modelli a godere della particolare firma esclusiva dedicata all’alto di gamma, rispettivamente nel 2015 e 2016. Anche Espace si distingue per i cerchi da 19 pollici, rivestimento in pelle e sistema 4Control. La si può acquistare ad un prezzo che parte da 47.100 euro. La berlina di lusso Talisman invece, è caratterizzata soprattutto dal comfort di bordo ad altissimo livello: solita pelle Nappa, sedili riscaldati per l’inverno e ventilati per l’estate con sistema massaggio. Per un miglior comfort acustico, i vetri laterali sono laminati. Talisman è disponibile anche con il sistema 4Control con quattro ruote sterzanti oltre alla frenata di emergenza attiva e il cruise control adattivo. Il prezzo parte da 42.750 euro.

Insomma Renault ha tutta l’intenzione non solo di scalare la montagna della Val Pusteria ma di puntare molto più in alto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/renault-initiale-paris-la-losanga-dallo-stile-ricercato-e-chic_148257/

Vuoi tenerti aggiornato su Renault?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis