Renault Zoe

Al Salone di Ginevra 2012 passerella per la citycar elettrica della casa francese, sulla quale si punta con decisione per il futuro

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

La Zoe è una vettura che Renault riporta al Salone di Ginevra 2012, un veicolo elettrico sul quale il gruppo punta in maniera forte. Questa concept in fase di sviluppo dovrebbe, nei piani della casa francese, rappresentare la vettura di punta all’interno della gamma elettrica arrivando, secondo le stime, a rappresentare i 2/3 delle vendite totali di auto elettriche del Gruppo.

La produzione inizierà nel 2012 e la base logistica di studio e sviluppo si trova presso il Tecnocentro di Guyancourt. La Francia farà infatti da rampa di lancio per la commercializzazione della Zoe. Un progetto decisamente rivoluzionario per la Renault, un’auto dalle forme sinuose ed eleganti ma ad emissioni zero, nel pieno rispetto ambientale.

15 Foto

Questa concept va comunque a piazzarsi nel segmento A-B, avendo tutte le caratteristiche di una normale compatta cinque porte: prestazioni, capienza ed anche costi. L’autonomia garantita è di 160 km, anche se nei prossimi mesi i progettisti potrebbero apportare nuove modifiche ed incrementare tale autonomia del 40%.
Alcune chicche che sicuramente non mancheranno di attrarre l’attenzione del pubblico sono i sensori di salubrità dell’aria, i diffusori di aromi e quelli di luci rilassanti.

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/renault-zoe_42940/

Vuoi rimanere aggiornato su: questo argomento?

Segui
Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis

X