Roma Motor Show 2016: tra esposizioni ed esperienze di guida

Al Roma Motor Show 2016, in programma il 14 e 15 maggio, ci sono delle novità. Ora infatti i visitatori potranno provare e testare in prima persona le vetture a disposizione su diversi percorsi. Ci sarà una nuova area dedicata ai test di circa 7.000 mq, dove sarà possibile fare una prova di abilità accompagnati da istruttori pronti a dare tutte le spiegazioni sulle particolarità delle vetture testate e messe a disposizione da alcune Case espositrici. Tra i marchi che collaborano, ci sono Peugeot, Citroën, Ford, Honda, Nissan e Smart con la elettrica di ACI Roma. Per chi predilige l’avventura, c’è Vallelunga Off-Road, con la possibilità di guidare le novità Jeep tra ponti di legno, salite e discese con pendenze variabili, guadi, passaggi su tronchi e dossi.

In questo modo è possibile vivere un’esperienza Off-Road. Inoltre ci sono anche il rally nella pista di terra, l’area adventure,il sito archeologico e altri intrattenimenti. Nel percorso da 1.500 metri in terra battuta, è possibile provare una serie di veicoli come SUV, moto da enduro, auto da rally, quad e molti altri ancora. Il percorso è caratterizzato da fango e curve a gomito per il massimo dell’adrenalina. Nel centro guida sicura, con Honda, è possibile testare le proprie capacità di guida in situazioni critiche e imparare a guidare nel modo corretto, imparando a gestire i pericoli e le difficoltà che possono presentarsi nella guida di tutti i giorni.

Con la presenza di Lokicar srl sarà possibile, presso lo stand all’ingresso del Centro, provare una vera Ferrari lungo le strade limitrofe all’impianto di Vallelunga. Al Roma Motor Show è possibile provare anche la simulazione di guida, grazie al network Ready2Go dell’Automobile Club e il simulatore dinamico della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale. In questo modo si potrà provare la simulazione di guida in condizioni critiche, di pericolo o in stato psicofisico alterato. Infine con RC Drift Italia, ci saranno esibizioni nell’area dedicata alle auto radiocomandate. La 61ma edizione del Roma Motor Show si svolgerà il 14 e 15 maggio 2016 presso il centro congressi di Vallelunga.

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE