Roma Motor Show 2017, date e programma dell’evento

Il 24 e 25 giugno 2017 si tiene la 70ima edizione del Roma Motor Show, manifestazione motoristica tra le più longeve in Italia e ricca di eventi secondari ed esizibizioni.

Il Roma Motor Show è uno dei saloni motoristici en plein air più importanti d’Italia. L’edizione 2017 si tiene il 24 e 25 giugno nella Capitale, che diventa per l’occasione vetrina dell’auto e dei motori in genere. L’ingresso al pubblico è completamente gratuito e, in occasione della 70ima edizione che si svolge presso il Polo ACI di Vallelunga, l’evento promette di stupire il pubblico con eventi e manifestazioni di ogni tipo, tutte logicamente legate al mondo dei motori.

A pochi giorni dal Roma Motor Show assisteremo anche alla consegna dei premi dei Motor Awards, premi che la testata Motor consegna a manager del settore automotive, ad autorità ma anche aziende e vetture che hanno caratterizzato l’annata appena trascorsa. La consegna dei premi è in programma il 21 giugno presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma, e sarà preceduta dal convegno dal titolo L’automobile da dove viene e dove va; una sfida continua per soddisfare esigenze di mobilità sempre più complesse alla ricerca di sicurezza, sostenibilità e connettività.

20 Foto

Il vincitore del Premio Comunicazione Auto – Sergio Favìa del Core di quest’anno è Davide D’Amico Responsabile Ufficio Stampa FCA Italy e Responsabile dell’Ufficio Stampa per il mercato Flotte & Business di FCA della regione EMEA. Il premio verrà consegnato dal direttore di Motor, Stefania Favìa del Core, insieme ad una rappresentanza di PR che hanno vinto il premio dal 1975.

Per quanto riguarda il Premio Addetto Stampa, quest’anno la votazione ha portato ad un ex-equo tutto al femminile; a ricevere il Motor Awards saranno Elena Fumagalli responsabile stampa di DS Italia (dallo scorso aprile passata alla Comunicazione di Citroën) e Maider Ensunza Arrien Responsabile Comunicazione Seat Italia.

Il Premio a un Manager è stato assegnato a Bruno Mattucci Amministratore Delegato di Nissan Italia per l’attività svolta nello sviluppo della mobilità elettrica, mentre a Automobili Lamborghini verrà consegnato il Premio Widiba per l’innovazione tecnologica. Da quest’anno la redazione di Motor ha deciso di assegnare un nuovo Motor Award al miglior restyling di una vettura e il premio è stato assegnato a DS per il restyling della DS3.

Altri Motor Awards verranno consegnati a Kia Motors Italy, Premio Manifestazione, a Ford Italia, Premio Sicurezza, a Automobile Club d’Italia, Premio APP, poi il Premio Social a Maserati e il Premio Fotografia a Peugeot Italia. Il Motor Award per il miglior spot pubblicitario sarà consegnato a Citroën per lo spot tv della nuova C3 MARRY ME, mentre un premio Speciale è stato assegnato a Peugeot per la Web Serie “Peugeot Sensation Driver” e il premio solidarietà a Jaguar Land Rover Italia per il restauro del Giardino degli Alberi di Amatrice.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/roma-motor-show-2017-date-e-programma-dellevento_138663/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X