SEAT ConnectApp​, quando la connessione diventa facile e sicura anche in auto

SEAT, Samsung Electronics e SAP SE hanno stretto un’importante alleanza, un accordo per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettono alle vetture SEAT di garantire standard di sicurezza molto elevati ed un livello di connessione impensabili​ fino a qualche anno fa. Queste le parole di Luca de Meo, Presidente della SEAT S.A: “Questa alleanza tecnologica con SAMSUNG e SAP rafforza il nostro obiettivo di affermarci come riferimento nel panorama della connettività e, soprattutto, di collaborare con i migliori partner per dare vita a nuovi ecosistemi di mobilità”.

Vediamo nel dettaglio cosa offrono queste soluzioni tecnologiche, che garantiscono all’utente una connettività sicura e senza soluzione di continuità mentre si è alla guida. Forti del successo ottenuto dalla piattaforma Samsung Pay in Corea del Sud e negli Stati Uniti, è previsto che questo servizio di pagamento mobile semplice e sicuro proposto da Samsung raggiunga il mercato europeo nei prossimi mesi. Queste sono le premesse alla base del concept creato da SEAT, Samsung e SAP, cui sarà possibile accedere direttamente dalla SEAT ConnectApp.

L’obiettivo per questa applicazione è permettere agli utenti di prenotare e pagare ​un parcheggio ovunque ci si trovi​ grazie alla funzione di riconoscimento delle impronte digitali, poter raggiungere la destinazione grazie alla funzione di navigazione e di far sì che, all’arrivo, la sbarra d’ingresso permetta di accedere automaticamente al momento dell’arrivo dell’auto. Quando la vettura lascia il parcheggio, il pagamento viene effettuato direttamente attraverso l’App, senza bisogno di scendere dal mezzo.

Questo concept futuristico, presentato in occasione del MWC, è frutto della collaborazione con l’operatore del settore Saba, i membri di SVN (per esempio EasyPark) e Mobile World Capital. ​La vettura connessa rientra inoltre nel progetto “Mobile Ready”, una vetrina di esperienze innovative integrate nel contesto di una città reale, volto a illustrare i vantaggi della tecnologia mobile per cittadini, industria e istituzioni. Il progetto è inoltre svolto in collaborazione con Mobile World Capital Barcelona, l’iniziativa a sostegno dello sviluppo digitale e sulla tecnologia mobile della società finalizzato a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo.

TUTTO SU Seat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE