Seat Ibiza, le novità senza stravolgimenti

La novità che pochi si aspettavano: è giunto così, in sordina, il facelift della Seat Ibiza. Pochi se non pochissimi i ritocchi estetici che riguardano solamente il disegno dei fanali anteriori, ora a LED, e quello dei cerchi in lega. Novità si segnalano anche dal punto di vista delle tinte esterne con i colori sgargianti Moonstone Grey e Chilli Red. Il restyling ha, però, interessato soprattutto la parte tecnologica dell’auto. Si comincia con il Seat Full Link, che comprende Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay e che permette di integrare il proprio smartphone con il sistema d’infotainment della vettura.

Per questo sistema sono state anche create appositamente da Seat delle app. Tanti anche i sistemi di sicurezza e di infotainment a bordo: Seat Sound System, Multi Collision Brake sono per citarne alcuni. Tanti cambiamenti anche sotto l’aspetto dei motori, ora più efficienti, meno inquinanti e tutti Euro 6. A benzina si parte con il 1.0 aspirato da 75 CV, poi si passa ai due 1.0 turbo TSI con 95 e 110 CV. Infine al top della gamma il 1.4 TSI ACT con 150 CV con la possibilità di disattivare automaticamente due cilindri quando non viene chiesta troppa potenza: per questa unità la Casa dichiara un consumo medio di 4,8 litri per 100 km nel ciclo misto.

Infine sono stati aggiornati anche i propulsori a gasolio con il 1.4 TDI da 75 CV ed i 1.6 litri con 90 e 105 CV. Per il 1.0 TSI con 110 CV e per il 1.6 TDI da 90 Cv è disponibile anche la trasmissione automatica a doppia frizione DSG. Su tutta la gamma della Seat Ibiza è disponibile anche il sistema Start & Stop. Le varianti di carrozzeria sono sempre tre: SC a 3 porte, a 5 porte e station wagon ST. Le vendite della Seat Ibiza facelift partiranno da fine estate.

TUTTO SU Seat Ibiza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE