Siete avvisati: la pubblicità arriva sui sistemi di infotainment delle auto

I pubblicitari sono sempre alla ricerca di nuove strategie e nuovi metodi per espandere il pubblico raggiunto dai loro prodotti e pare proprio che il settore automotive sia la nuova frontiera. Un’azienda con base a Santa Clara, USA, che già collabora con brand quali Ford, Lexus, General Motors e Toyota, sta pianificando una piattaforma di pubblicità per auto, nello specifico per auto dotate di connettività ad internet. Questo è quanto riporta la testata statunitense SiliconBeat.

Questo programma colloca le pubblicità direttamente nel sistema di infotainment e fa sì che nel caso in cui il proprietario dell’auto voglia eliminare del tutto i “banner informativi”, egli debba pagare, un po’ come accade per certe app per smartphone, come molti di voi sapranno per esperienza diretta. Tuttavia, dato che ciò potrebbe portare a tragiche distrazioni, le pubblicità appariranno solo quando il sistema rileverà che non saranno un disturbo, ad esempio quando l’auto è ferma a un semaforo rosso (sicuri che ci si possa distrarre così tanto, anche se si è fermi al semaforo?), all’accensione della vettura e in situazioni simili.

Uno dei responsabili del progetto, intervistato dalla testata USA, ha riferito che in cambio dell’accettazione delle pubblicità, i proprietari delle auto beneficiano di servizi di connessione che non necessitano di alcun costo“. Stando ai rumors, ancora da confermare, pare che la maggior parte delle pubblicità sarà fatta di banner statici, mentre altri saranno animati, anche se per ora è escluso che possano contenere anche una parte audio.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE