Skoda Kodiaq, svelati i primi dettagli del nuovo SUV

Skoda mostra alcuni dettagli esterni del nuovo SUV Kodiaq. Il design esterno è in linea con le altre proposte della freccia alata. La calandra voluminosa è arrichita dai gruppi ottici inclinati. Le linee laterali e posteriori sono nette e scolpite, mentre i gruppi ottici posteriori, con tecnologia LED di serie, mostrano con la tipica forma a C. All’interno troviamo uno spazio ampio con un bagagliaio dotato di una capacità di carico da 720 a 2.065 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Kodiaq è disponibile a 5 o 7 posti e grazie alla possibilità di regolazione della posizione dei sedili, la capacità di carico e seduta può essere adattata alle varie esigenze. Il sedile del passeggero anteriore è ribaltabile, questo permette di trasportare oggetti lunghi fino a 2,90 metri. Skoda fornisce anche dei sistemi di assistenza alla guida, per garantire sicurezza e comfort. Ad esempio l’Area View Camera, tramite l’utilizzo di fotocamere grandangolari consente la visualizzazione dell’area perimetrale attorno alla vettura direttamente sul display interno.

Una novità è data dal sistema di assistenza al rimorchio, che aiuta chi guida nelle manovre di retromarcia. Un altro dispositivo di assistenza nelle manovre, il Manoeuvre Assistant, attiva il sistema frenante appena rilevato un ostacolo dietro al veicolo, in fase di retromarcia. I servizi on-line sono gestiti tramite Skoda Connect e sono suddivisi in due categorie: servizi Infotainment Online che garantiscono maggiori informazioni e connettività in tempo reale, e servizi Care Connect consentono accesso remoto e assistenza. Il Care Connect attiva una chiamata d’emergenza se un airbag si attiva. Skoda Kodiaq sarà svelato in anteprima mondiale il 1° settembre 2016.

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE