Skoda Octavia: nuovi motori più potenti da 19.950 euro

La berlina media Skoda Octavia, forte di vendite che la rendono tra le auto più acquistate d’Europa si rinnova diventando più efficiente, più potente e più tecnologica. Partiamo dalla gamma delle motorizzazioni: debuttano, a benzina, il 1.2 TSI con 110 CV, il 1.4 TSI con 150 CV ed il 2.0 sempre TSI che equipaggia la versione RS. Per quest’ultimo la potenza è cresciuta fino a 230 CV con una velocità massima di 250 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi (per la berlina a tre volumi). 

Invariati i propulsori a gasolio con il 1.6 TDI da 110 CV ed il 2.0 TDI offerto nelle varianti da 150 ed 184 CV. Si segnalano novità anche dal punto di vista dell’infotainment con un rinnovamento della radio Bolero e dei sistemi di navigazione Amundsen e Columbus. Più grandi gli schermi touch (fino ad 8” per il Columbus), ingresso USB, presa aux, slot per SD Card e Bluetooth ora sono di serie. La Skoda Octavia offre anche la tecnologia SmartLink con MirrorlinkAppleCarPlay ed Android Auto

Migliorie anche per la versione Scout dove viene offerta la funzione Off-road che interviene automaticamente in fase di frenata, migliora le ripartenze su fondi sconnessi e mantiene l’auto a velocità costante e sicura in discesa. Questa funzione è attivabile fino alla velocità di 30 km/h. Infine, per la versione top di gamma Skoda Octavia RS, nuovi cerchi in lega da 19”, sedili sportivi, sensori parcheggio anteriori e posteriori e Performance Mode Selection. Il prezzo della Skoda Octavia parte da 19.950 €.

TUTTO SU Skoda Octavia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE