Superbollo auto da eliminare e tutela auto storiche: parla il Presidente ACI

No al superbollo auto e sì al riordino della tutela delle auto storiche, queste le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani in occasione della presentazione dell'evento Auto e Moto d'Epoca 2017.

Il Presidente di Automobile Club d’italia Angelo Sticchi Damiani ha dichiarato che il superbollo auto va eliminato. Le sue parole provengono dalla conferenza stampa per la presentazione della 34/a edizione del “Salone Auto e Moto d’Epoca 2017” di Padova, in programma dal 26 al 29 ottobre. Dalla sede dell’Aci di Roma, inoltre, ha aggiunto che “bisogna riordinare il bollo per le auto ultra ventennali veramente storiche e mettere in atto una regolamentazione ad hoc per la circolazione delle auto sportive“.

La volontà del Presidente è quella di eliminare il superbollo perché “non bisogna penalizzare un comparto su cui l’Italia ha delle eccellenze come Ferrari, Maserati e Lamborghini. Infatti, questa misura non ha portato i risultati attesi dal Governo, ma anzi ha avuto un gettito inferiore alle attese“. Ha espresso, poi, il suo giudizio sulla questione spinosa del bollo auto per le vetture ultraventennali, i cui proprietari ogni anno si vedono aumentare il bollo: vanno esentate dal pagamento perché tutte le altre circolanti inquinano e sono dannose per l’ambiente.

7 Foto

Infine ha riportato l’esempio dell’auto sportiva multata a Roma durante il Rally di Roma Capitale, sottolineando che pur essendo vetture più sicure, non sono omologate per la circolazione, con i problemi che ne conseguono: “La polizia municipale ha fatto il suo dovere ma e’ necessaria una regolamentazione ad hoc per queste auto in occasione di eventi sportivi che permettano lo spostamento su strada per raggiungere le tappe di gara“.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/superbollo-auto-da-eliminare-e-tutela-auto-storiche-parla-il-presidente-aci_149404/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis