Nuovo SUV Peugeot 5008 2017: caratteristiche, motorizzazioni e uscita

La Casa del Leone presenta in anteprima alla stampa il nuovo SUV Peugeot 5008 2017, che verrà svelato al pubblico in occasione del Salone di Parigi 2016. Peugeot 5008 ha dettagli curati, tanto spazio a bordo e 7 posti. Le motorizzazioni Euro 6.1 sono tra le più ecologiche nel panorama.

Il marchio transalpino presenta il nuovo SUV Peugeot 5008 2017. Le linee sono comuni ai recenti Crossover 2008 e 3008, ma questa volta Peugeot ha puntato più in alto. Il 5008 infatti ha tutte le caratteristiche della monovolume -come il modello passato- ma camuffa più che bene le proprie capacità grazie ad una linea da SUV, decisamente più attraente. In questo modo Peugeot riesce ad offrire un mezzo estremamente versatile che, al tempo stesso, non lascia il senso di pesantezza che ha condannato le grosse familiari. E a giudicare (solo) dalle foto, sembra un esperimento riuscito.

Gli interni del nuovo Suv Peugeot 5008 sono particolarmente curati e piuttosto ariosi, con una plancia comprendente un touch screen da 8 pollici ed una strumentazione completamente digitale. Il volante ridotto è un classico per Peugeot, mentre il tunnel centrale è stato pensato con un design piuttosto pulito. Il SUV Peugeot 5008 2017 offre 7 posti, e volendo si possono abbattere fino a sei sedili ottenendo una superficie piana che permette di caricare oggetti con una lunghezza che raggiunge i 3,2 metri.

10 Foto

Il nuovo SUV Peugeot 5008 condivide con Peugeot 308 e 3008 la piattaforma EMP2 e motorizzazioni Euro6 piuttosto parche con i consumi. Secondo Peugeot tutte le offerte, benzina e Diesel, sono Best in Class in questo mercato nella relativa categoria di potenza. Questa nuova Peugeot è un reale invito a viaggiare, con una progettazione incentrata sull’isolamento acustico e diversi equipaggiamenti pensati per aumentare il comfort: sedili anteriori massaggianti, impianto stereo Focal, tetto apribile panoramico e climatizzatore posteriore.

Il nuovo SUV Peugeot 5008 propone una lunga serie di equipaggiamenti di sicurezza (Advanced Driver Assistance Systems) per la maggior parte di serie: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (solo con cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).

Il nuovo SUV Peugeot 5008 può anche essere ordinata con l’e-Kick, un monopattino pieghevole ad assistenza elettrica e l’e-Bike (bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica) con le relative dockstation amovibili.

Peugeot 5008 2017 sarà disponibile nei concessionari a partire dalla primavera 2017.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/suv-peugeot-5008-2017-caratteristiche-motorizzazioni-uscita_112661/

Vuoi tenerti aggiornato su Peugeot 5008?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X