Suzuki Jimny Arì

Al 4×4 Fest di Carrara arriva la Suzuki Jimny Arì, termine giapponese che sta per “formica”, ad indicare la straordinaria potenza di questo fuoristrada compatto. La formica infatti è nota per la sua forza, dato che può sollevare fino a 30 volte il proprio peso. Dimensioni compatte ma tanta potenza dunque per la piccola Jimny Arì, versione speciale del fuoristrada divenuto celebre per le sue prestazioni offroad ma per la facilità di utilizzo anche in ambito urbano.

Con prezzi che partono da 17.600 euro per il Suzuki Jimny Arì Evolution e da 18.500 euro invece per la versione Evolution+, la Arì è ora disponibile anche per i neopatentati, grazie al rapporto peso/potenza di pochissimo, quel tanto che bastava per renderla perfetta anche per chi ha appena conseguito l’agognata patente. Integrati i sistemi disicurezza attiva con l’introduzione dell’ESC (Electronic Stability Control), dell’indicatore di pressione degli pneumatici(TPMS) e dell’indicatore della marcia inserita (GSI).

Più ricchi sono anche gli interni, con un nuovo quadro strumenti e cerchi in lega di colore Dark Grey, mentre le colorazioni si arricchiscono delle opzioni Premium Silver e Khaki metallizzate. Il motore è il benzina 1.3 litri da 85 cavalli, abbinato al cambio manuale. Se invece si vuole quello automatico, il costo aggiuntivo è di 1.300 euro.

Clicca sull’immagine per vedere il video

TAGS:
TUTTO SU Suzuki Jimny
Articoli più letti
RUOTE IN RETE