Tesla, la seconda fabbrica UE potrebbe essere in Francia

La seconda fabbrica europea di Tesla Motors potrebbe evere sede in Francia. La prima, come noto, si trova a Tillburg, in Olanda. Sono diversi i media francesi che hanno riportato l’indiscrezione, avvalorata dalla presenza del ministro francese per l’economia e le finanzeMichel Sapin al recente  Consumer Electronics Show di Las Vegas. Sapin è anche stato protagonista di una breve trasferta in  California, dove pare abbia dialogato con il vicepresidente di Tesla Motors, Diarmud O’Connel.

Questi incontri parrebbero confermare i rumors riportati dai media transalpini. Lo stesso Sapin, al rientro dalla trasferta americana, ha dichiarato che l’azienda, di fronte alle proposte fatte a nome del Governo francese, ha affermato che ”la Francia ci potrebbe interessare”.

Nel dossier di Tesla appaiono anche altri Paesi, Germania e Spagna su tutti. La Francia appare però in vantaggio, per due importanti motivi: nel 2016 ha superato la Norvegia nelle vendite di veicoli elettrici ed è il numero uno in Europa, così come è in testa alle eco-classifiche il numero delle postazioni di ricarica… ben 35mila!

TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE