Tesla Model 3 prezzi, informazioni e dati tecnici

La Tesla Model 3, berlina di segmento D completamente elettrica, è ora realtà. Con un prezzo di listino di 35mila dollari (circa 31mila euro al cambio attuale) e ben 200 miglia di autonomia, la nuova vettura dell’ambizioso Elon Musk si pone un obiettivo non da poco: rivoluzionare il mondo dell’automobile e far entrare nelle case (anzi nei garage) di molti automobilisti un’auto elettrica che sia moderna, confortevole, grintosa e bella esteticamente.

Progetto ambizioso, dicevamo, che deve risollevare le sorti di un marchio innovativo i cui ricavi crescono a vista d’occhio, così come i costi sostenuti. Ed è proprio la Tesla Model 3 che deve invertire la tendenza,

L’obiettivo della Model 3 è quello di vendere 500mila vetture entro la fine il 2020. Si tenga conto che nel 2015 sono state vendute globalmente 50mila Tesla, mentre quest’anno le previsioni parlano di circa 80-90 mila unità. Il “goal”, per dirla proprio all’americana, è appunto il mezzo milione di auto annuali entro fine decennio. In questo modo Tesla diventerebbe un vero e proprio marchio e costruttore globale.

La Model 3 potrà accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e alcune versioni saranno molto più veloci. Sono stati confermati anche l’Autopilot (il sistema di guida semiautonoma), la compatibilità con i Supercharger e il tetto panoramico, tutto di serie. Nel frattempo le prenotazioni volano ed hanno già abbondantemente superato le 100mila unità.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model 3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE