Tesla Model X, le prime consegne a fine settembre

Elon Musk, fondatore di Tesla, ha confermato in prima persona che il primo SUV del marchio, la Tesla Model X, è pronto per essere consegnato da fine settembre, precisamente dal giorno 29. La notizia segue di pochissimi giorni la pubblicazione delle prime immagini della vettura elettrica, disponibile anche in edizione limitata Signature Series, al prezzo di 132.000 dollari, poco più di 120mila euro al cambio attuale.

Questa serie speciale è stata pensata per quei clienti che hanno versato, tempo addietro, un acconto di 40mila euro per avere l’auto, ben prima che di quest’ultima fossero disponibili immagini ed informazioni tecniche. Musk ha poi aggiunto che, a parità di allestimento ed optional, la tesla Model X costerà circa 5mila dollari in più rispetto alla Model S. Caratteristica principale della Tesla Model X sono le così dette “Falcon Doors”, ovvero le portiere ad ali di gabbiano che mai prima d’ora si erano viste su un’auto che non fosse una sportiva estrema.

La versione base della Model X dovrebbe avere un costo di circa 80mila dollari, anche se nessuna comunicazione ufficiale è ancora giunta in merito. Questo per quanto concerne i prezzi USA. In chiusura Musk ha dichiarato che la Tesla Model 3, il primo modello di Tesla “economica” sarà disponibile a partire dal 2017.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE