Tesla Supercharger: 9 nuove stazioni di ricarica entro fine 2017

Tesla ha intenzione di installare 9 stazioni Supercharger in Italia entro la fine del 2017. Queste “colonnine” sono adibite alla ricarica veloce delle batterie, il che permette ai possessori di Tesla di spostarsi tranquillamente anche in caso di viaggi a lunga percorrenza. Queste 9 stazioni si aggiungono alle 19 già esistenti. Saranno create a Trento, Brescia, San Giovanni Teatino (Chieti), Cerignola (Foggia), Monopoli (Bari), Morano Calabro (Cosenza), Palmi (Reggio Calabria), Campofelice di Roccella (Palermo) e Olbia.

Particolare importanza riveste il Supercharger di Brescia, cruciale per chi percorre la tratta Venezia-Milano. Il programma globale di Tesla, che gestisce 842 stazioni per un totale di 5.431 colonnine, prevede che queste ultime arrivino entro breve tempo a 10.000.

La ricarica, è bene ricordarlo, non sarà più completamente gratuita: Tesla inizierà a farla pagare dopo i 400 kWh utilizzati in un anno, che equivalgono a 6/7 “pieni” e a un’autonomia di circa 2.000 chilometri. È bene ricordare che mezz’ora di ricarica Supercharger permette di ottenere un’autonomia compresa tra 250 e 270 chilometri.

TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE