Tesla vola in Borsa e supera Ford per valore di mercato

Tesla Motors, Casa automobilistica dietro cui c’è il genio di Elon Musk, supera Ford in Borsa per valore di mercato e si attesta al secondo posto (tra le case automobilistiche americane) dietro solamente a General Motors. Il suo valore tocca quota 46,67 miliardi di dollari, contro i 46,14 di Ford, Casa che vanta 100 anni di storia in più rispetto a Tesla. Si può dunque dire a tutti gli effetti che la Silicon Valley ha messo la freccia e sta operando il sorpasso ai danni di Detroit.

Dopo l’acquisto da parte del colosso cinese Tencent, che ha acquisito il 5% delle quote di Tesla, i suoi titoli volano e segnano un +4,8%. Numeri importanti, ai quali occorre aggiungere le consegne effettuate nel primo trimestre del 2017: 25mila vetture, un dato sopra le attese. Una rivoluzione elettrica prevista ampiamente da Elon Musk negli anni scorsi, quando ancora nessuno credeva che le vetture elettriche avrebbero preso piede in maniera così rapida e netta.

Con l’imminente arrivo della Model 3, modello entry level dal prezzo non ancora noto ma sicuramente accessibile, le cose non possono che migliorare per Tesla Motors, vera pioniera della mobilità green.

TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE