Toyota FT-4X, il SUV concept per chi ama l’avventura

Dopo il successo ottenuto dal SUV urbano Jeep Renegade, altre case automobilistiche hanno deciso di seguire la stessa direzione. Al Salone di New York 2017 Toyota presenta la FT-4X (Future Toyota a trazione integrale). Una vettura, come leggiamo nella nota ufficiale di Toyota, ”del casualcore, cioè l’opposto dell’hardcore a potenziali clienti della generazione Y”.

In pratica, Toyota invita ad avere uno stile di vita meno ordinato e più fantasioso e creativo, ad esempio scegliendo di fare una gita in off-road senza avere in mente una meta precisa, ma per il solo gusto di farlo. Il design della Toyota FT-4X è stato studiato al Calty Design Studio di Newport Beach, USA e richiama in maniera decisa quello dell’iconica FJ Land Cruiser.

Un look spigoloso e molto particolare, quello della FT-4X, che a prima vista ricorda subito i fuoristrada più veri e puri. Cofano motore orizzontale, tetto tecnico con nervature di rinforzo, fiancate ‘segnate’ da linee di forza, passaruota sottolineati dalle protezioni in materiale sintetico: ecco alcuni degli elementi distintivi di questa concept. L’FT-4X nasce sulla stessa piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) del crossover C-HR.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE