Ultimissime: Lamborghini LM400 Concept

Lamborghini LM400 Concept. Lo sappiamo che alcune dichiarazioni dei vertici Lamborghini hanno di fatto smentito un interessamento da parte della Casa del Toro nel settore dei SUV di lusso (stile Porsche Cayenne per intenderci), ma sappiamo anche che molto spesso certe dichiarazioni sono fatte per sviare l’attenzione da un fatto sfuggito dal controllo comunicativo delle Case. In sostanza un SUV Lamborghini stuzzica l’immaginario collettivo e il glorioso marchio italiano, forte di un periodo stellare e di una mamma adottiva esigente ma generosa (VW), potrebbe anche rivedere i propri progetti e lanciarsi in un segmento che attende con ansia un prodotto con il marchio del toro sul frontale.

Infomotori vi aveva già offerto un’elaborazione grafica ad hoc con il Lamborghini LM005 Lagartijo, erede ipotetico del bisonte LM 002, ma oggi ripeschiamo un interessante progetto realizzato da un designer dell’università di Coventry, Rene Harrigan, nato come naturale antagonista dei SUV di lusso di marchi come Hummer, Cadillac, Land Rover, Porsche, ecc…
La piattaforma di partenza è quella di Audi Q7, con abbondanza di alluminio nella struttura, ed una gamma di motorizzazioni possibili che vanno da un V8, a un V10 e, per finire in bellezza, a un sontuoso V12 da 600 cavalli. I differenti allestimenti ipotizzati farebbero variare il prezzo, secondo le stime del designer, da un minimo di 53.000 dollari ad un massimo di 230.000 per il V12, una forbice forse troppo ampia per essere proposta nel nostro mercato.

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE