Ultimissime: Maybach 62 S

Il prestigioso marchio automobilistico Maybach presenta il quarto modello della gamma: la nuova 62 S. “S” significa “Special” ed indica l’ampia gamma di equipaggiamenti speciali che i tecnici delle officine Maybach-Manufaktur di Sindelfingen hanno realizzato con meticolosa cura artigianale. Il risultato è la più potente limousine del mondo, un nuovo modo di concepire l’auto di lusso con una potenza di 612 CV. In attesa della DiMora Natalia…
Il motore è un V12 potenziato dai maghi del reparto sportivo Mercedes-AMG, dotato di doppia sovralimentazione. La cubatura è di 6.0 litri, mentre la coppia massima è limitata elettronicamente a 1.000 Nm fra 2.000 e 4.000 giri. Tutto ciò si traduce in un’accelerazione da fermo a 100 orari in soli 5,2 secondi, con il limitatore elettronico che ferma la velocità a 250 km/h.
Una vettura da gustare rigorosamente sui sedili posteriori, lasciando all’autista l’onere della guida. La nostra domanda però è un’altra: ha senso una tale potenza su una vettura destinata al trasporto di lusso ed al comfort, o si tratta semplicemente di una questione d’immagine? Esprimete la vostra opinione!

TUTTO SU Maybach
Articoli più letti
RUOTE IN RETE