Una Lamborghini Miura SV del 1971 in condizioni perfette va all’asta

Ciascuno di noi ha un desiderio nascosto quando si parla di motori e di auto. Se poi si è vicini al Natale, avere un sogno segreto o un desiderio da formulare ad amici, parenti, mogli, mariti e compagni è ipù che legittimo. Ecco, noi di Infomotori.com ci accontentiamo di una Lamborghini.

Non occorre che la Lambo sia nuova, ci mancherebbe, non siamo così pretenziosi. Ne basta anche una usata, anche “vecchiotta”, magari di inizio anni ’70. Diciamo una Lamborghini Miura Super Veloce del 1971. Ecco, quella andrebbe benissimo.

Con il suo motore 4.0 litri V12 montato trasversalmente, la Miura SV è una supercar che fa letteralmente impazzire gli appassionati. Con i suoi 385 cavalli (una valore mostruoso, per l’epoca) riempiva il cuore degli amanti dei motori e delle supercar veloci, lussuose ed eleganti. Ben 45 anni dopo la sua costruzione, l’esemplare che vedete in foto rimane in condizioni praticamente perfette ed è destinato a essere messo all’asta in Arizona da RM Sotheby’s.

Considerato che solitamente questi esemplari toccano i 2 milioni di dollari di valutazione, questo magnifico modello completo di valigie e accessori originali potrebbe essere venduto anche a 2,5 milioni di $. Niente male davvero!

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE