Venerdì 16 giugno: sciopero generale dei trasporti

Disagi a treni, aerei, metropolitana, tram e autobus: tutte le info e le fasce garantite

Lo sciopero generale del trasporto pubblico e privato previsto per domani, venerdì 16 giugno, indetto da alcuni sindacati autonomi e di base, è una protesta contro le privatizzazioni e liberalizzazioni in corso nel settore e a difesa del diritto di sciopero.

Durerà 24 ore e riguarderà l’intero territorio nazionale, causando diversi disagi in tutti i comparti del trasporto pubblico: se venerdì 16 giugno 2017 avete in programma un viaggio che prevede tratte in treno, aereo o qualsiasi mezzo urbano informatevi qui sulle fasce orarie garantite e mettete in preventivo qualche ritardo sulla tabella di marcia.

6 Foto

Ecco tutte le info da sapere sulle variazioni che i trasporti subiranno il 16 giugno a causa dello sciopero generale:

Sciopero treni 16 giugno 2017

Lo sciopero riguarderà il trasporto ferroviario dalle ore 21.00 del 15 giugno alle ore 21.00 del 16 giugno: sono coinvolte tutte le linee di Trenitalia (eccetto quelle di Piemonte e Val d’Aosta), Ntv, Trenord e tutte le altre aziende ferroviarie.
Le Frecce Trenitalia circoleranno regolarmente, mentre per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali nelle due fasce orarie: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino sarà garantito dal servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.
Per quanto riguarda Italo ecco la lista dei treni garantiti:

Sciopero aerei 16 giugno 2017

Per quanto riguarda il comparto aereo, Alitalia ha messo a disposizione sul sito la lista completa dei voli cancellati, cliccabile a questo link.
Opereranno comunque in modo regolare i voli in programma nelle fasce di garanzia, dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00, e Alitalia ha attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti dalle cancellazioni.

Sciopero trasporto urbano 16 giugno 2017

Anche bus, tram e metropolitane potranno subire variazioni di orario e cancellazioni di corse.
Per quanto riguarda Roma saranno in vigore le fasce di garanzia del servizio, fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00; anche Atm a Milano ha fornito gli orari di servizio garantito, che sarà fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/venerdi-16-giugno-sciopero-generale-dei-trasporti_138844/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X