Volkswagen T-Roc 2018

Arriva al prossimo salone di Francoforte il nuovo SUV compatto di Volkswagen, battezzato T-Roc. Il nuovo modello della casa di Wolfsburg anticipa le linee di SUV e crossover di prossima generazione.

Volkswagen T-Roc è un’auto sviluppata sulla nuova piattaforma modulare MQB della nuova Polo. Non sono ancora stati diffusi dettagli tecnici e novità, ma nel frattempo VW ha condiviso un video che racconta la nascita di questo modello.

Il video presenta solo alcuni aspetti della nuova T-Roc, tra cui una console centrale con dettagli cromatici, qualche bozza del progetto della parte frontale e gruppi ottici già visti sulla nuova Polo. Nel video sono presentate anche alcune immagini del posteriore, impreziosito da fari a forma di L rovesciata. I paraurti rinforzati e dotati di prese d’aria dovrebbero essere confermati, così come la verniciatura bicolore con il tetto e i montanti in tinta a contrasto.

Anticipata dal Concept

Il nuovo SUV Volkswagen era stato anticipato al salone di Ginevra 2014 con il nome T-Roc Concept, che adesso possiamo definire un’anteprima pura. Dando un’occhiata al concept è più facile farsi un’idea sommaria di quello che sarà il nuovo modello:
La plancia ospiterà l’ultima generazione di Virtual Cockpit, come sulla Golf restyling e sulla nuova Polo, che permetterà di gestire tutti i vari comandi dell’infotainment, mentre la scelta dei materiali delle finiture offrirà ampie possibilità di personalizzazione.

Per quello che riguarda la fanaleria è stato realizzato un sistema di visione con telecamere anteriori e posteriori supportate da luci a Led.

Per quanto riguarda il motore, la T-Roc Concept monta un 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm con uno schema di trazione integrale 4Motion che offre tre modalità di guida, Street, Offroad e Snow. Un SUV dinamico integrato da sistemi di assistenza alla partenza in salita e controllo della velocità in discesa, oltre ad un sistema elettronico progettato specificatamente per lavorare in simbiosi con il cambio DSG a sette marce, l’Abs e gli altri sistemi di ausilio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/volkswagen-t-roc-2018_69608/

Vuoi tenerti aggiornato su Volkswagen T-Roc?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis