Volkswagen Touareg, debutta la nuova generazione

Volkswagen Touareg si rinnova. La nuova generazione non mostra grandi cambiamenti se non nel frontale e nei motori Euro 6 i cui consumi vengono ridotti fino al 6%. Novità legate più all’aspetto tecnico quindi che a quello estetico.

Le novità al livello estetico e negli interni
Il nuovo Volkswagen Touareg a livello estetico punta sull’aerodinamica che è stata migliorata grazie alle aperture per le prese d’aria sul frontale, ai gusci degli specchietti retrovisori esterni modificati e ai nuovi spoiler sulle ruote. Il frontale presenta gruppi ottici più grandi,  una nuova calandra del radiatore con  la griglia impreziosita da quattro lamelle cromate trasversali invece di due, a differenza della generazione precedente. Posteriormente invece è stato ampliato un diffusore tra i terminali dell’impianto di scarico e nel paraurti sono stati inseriti i retronebbia a LED e riproposto i catadiottri.

All’interno ciò che è stato maggiormente aggiornato è la tecnologia oltre al nuovo sistema di radio-navigazione RNS 850 e alla predisposizione per telefono cellulare, ci sono i servizi online mobili: la Ricerca dei Punti di Interesse (POI) tramite Google, la visualizzazione mappe su Google Earth Mapping Service, la funzione Google Street View e le Informazioni sul Traffico Online.

Le dotazioni di serie
Tra le dotazioni di serie si annoverano: i fari bixeno, i cerchi in lega leggera da 17”, il cruise control comprensivo di volante multifunzione, il sistema di infotainment RCD 550 con touchscreen, il sistema start/stop, il sistema di recupero dell’energia, la funzione di avanzamento per inerzia (disaccoppiamento del motore), il climatizzatore automatico Climatronic, lo sterzo Servotronic e l’ESC con stabilizzazione del rimorchio. Diverse dotazioni anche per il pacchetto di design Chrome & Style e i pacchetti di equipaggiamento sportivi R-Line sia per esterni  che  interni.

La gamma motori Euro 6
La gamma motori del nuovo Volkswagen Touareg include tre motori TDI che erogano rispettivamente una potenza di 204 CV, 258 CV e 340 CV e la Hybrid, equipaggiata con un V6 TSI (turbo benzina a iniezione diretta) da 333 CV e un motore elettrico da 52 CV. I consumi del V6 TDI BlueMotion Technology 204 CV sono stati ridotti da 7,0 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 di 184 g/km) a 6,6 l/100 km (con emissioni di CO2 pari a 174 g/km).

Tutte le Touareg inoltre dispongono di un programma di marcia Offroad che tramite un interruttore a due stadi adatta ABS, EDS e ASR all’impiego fuoristrada, attiva il sistema di assistenza nelle partenze in salita e adatta i punti di innesto del cambio automatico e tutte le versioni di accesso vengono proposte con trazione integrale 4Motion e ripartitore di coppia autobloccante Torsen.

 

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Touareg
Articoli più letti
RUOTE IN RETE