Volvo V90, prime indiscrezioni dal modellino giocattolo

Sarà un caso o no fatto sta che Volvo sta pensando ad una presentazione del tutto alternativa delle sue prossime auto. Uscire prima con il modellino giocattolo è forse una strategia di marketing per discostarsi dalle solite foto spia di vetture camuffate che cominciano a spogliarsi un po’ alla volta. Dopo la S90 è il turno della Volvo V90, mega famigliare che la Casa svedese potrebbe far debuttare tra le fine del 2016 e l’inizio del 2017.

La zona anteriore prende i connotati del suv XC90, mentre al posteriore l’auto perde le forme squadrate della V70 avvicinandosi maggiormente al design più dolce della V60; a differenza della tre volumi la sw è riconoscibile dalle maniglie porta oggetti sul tetto. Non conosciamo nient’altro sulla vettura se non che monterà gli stessi motori della versione sedan S90.

La lunghezza potrebbe superare i 490 cm offrendo una capienza enorme per i bagagli. Quasi certo il debutto della versione ibrida e si pensa anche alla carrozzeria rialzata cross coutry tanto amata dai seguaci di Volvo. Il prezzo potrebbe partire da circa 45 mila euro per la versione d’attacco ed arrivare sino ad oltre 75 mila euro.

TUTTO SU Volvo V90
Articoli più letti
RUOTE IN RETE