Wetaxi, a Torino arriva il taxi condiviso

A Torino arriva Wetaxi, servizio di taxi condiviso che permette di ridurre i costi di trasporto e diminuire anche l'impatto sull'ambiente. Per Wetaxi è disponibile l'apposita app.

Il taxi condiviso è ora realtà a Torino. Nella città piemontese arriva infatti Wetaxi, il taxi sharing che permette di condividere la corsa con altre persone, risparmiando sulla tariffa e riducendo al tempo stesso l’impatto sull’ambiente.

Il servizio vanta un’apposita app creata dalla start up del Politecnico che porta il medesimo nome del servizio. Wetaxi viene lanciato in collaborazione con Taxi Torino, che unisce le cooperative di Pronto Taxi e Radio Taxi. come spiega l’assessore comunale al Commercio, Alberto Sacco, Wetaxi “consente ai passeggeri di risparmiare sul costo della corsa e ai taxisti di ridurre i costi di gestione”.

6 Foto

Tramite la app si può calcolare la tariffa, prenotare la corsa e pagare, ma rimane possibile anche pagare il conducente direttamente a bordo dell’auto. “Finalmente Torino – sottolinea l’assessore ai Trasporti Maria Lapietra – ha un servizio di mobilità condivisa, fornito da personale specializzato che offre una alternativa ai torinesi per spostarsi in città. Spero lo useranno i giovani, soprattutto la sera”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/wetaxi-a-torino-arriva-il-taxi-condiviso_139129/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X