WRC Polonia – Giorno 2: le dichiarazioni del Citroën Total Abu Dhabi WRT

In tutta la seconda giornata del Rally di Polonia, i tre piloti Citroën Total Abu Dhabi WRT hanno dimostrato ottime prestazioni. Stéphane Lefebvre è settimo in classifica generale mentre Andreas Mikkelsen è risalito fino alla decima posizione.

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing:  «I nostri piloti, che hanno realizzato dei tempi sistematicamente tra i più veloci, hanno avuto una buona giornata, che ci ripaga del lavoro fatto prima di questo rally. Sull’asciutto, abbiamo constatato che le evoluzioni introdotte sulla C3 WRC permettono ai piloti di attaccare e mantenere il controllo. Alla stregua di ieri, dobbiamo sottolineare la prestazione di Stéphane Lefebvre, che ha guadagnato posizioni in classifica generale. Sta a lui continuare così anche domani per concludere con un risultato positivo. E’ un bilancio incoraggiante, ma dobbiamo lavorare ancora di più per trovare quei decimi che ci mancano. »

Stéphane Lefebvre:  «Penso di avere disputato una buona giornata, sicuramente la migliore per me al volante della Citroën C3 WRC. Da una speciale all’altra, non è sempre facile trovare il buon ritmo o le giuste regolazioni, ma nel complesso è andato tutto bene e ho potuto attaccare senza correre dei grossi rischi. Rimango concentrato e alla costante ricerca della minima opportunità di avanzare ancora in classifica generale. Rimangono ancora 4 speciali da disputare!»

Andreas Mikkelsen:  «Sono soddisfatto della nostra prestazione in questa tappa. Sin dalla prima speciale, la vettura mi è sembrata efficace in queste condizioni. Ovviamente abbiamo continuato a lavorare per fare progressi. Sono rimasto un po’ indietro nel secondo passaggio perché non volevo forare una gomma nei solchi di terra che si erano creati.»

Craig Breen:  «Oggi mi sono sentito molto più a mio agio al volante della C3 WRC. Ho acquisito fiducia nella vettura durante le speciali, Non era scontato, data la mia posizione di apripista. Dovevo scendere a patti con i cambi di aderenza e non sono riuscito ad evitare qualche errore. Spero che l’esperienza acquisita questo weekend possa essermi utile in Finlandia.»

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE