Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | BMW 
Infomotori.com
 
BMW X5 V8 biturbo - spy
NEWS - BMW
Invia questo articolo
BMW si appresta a lanciare l'X5 più potente di sempre: non è realizzata dal reparto Motorsport, porta comunque in dote oltre 400 cavalli per contrastare la rivale Mercedes Classe M 63 AMG
BMW X5 V8 biturbo - spy
BMW X5 V8 biturbo - spy. Bmw sta ultimando i test dinamici su una nuova versione della X5, motorizzata con un possente V8 biturbo capace di oltre 400 cavalli. L'unità dovrebbe essere la stessa che spinge l'X6 5.0i, non ci è dato sapere se nello stesso step di potenza pari a 408 cavalli o addirittura superiore. Dagli spyshots in galleria potete notare come l'imponente SUV di Monaco sia stata dotata di un vistoso pacchetto aerodinamico. Il paraurti anteriore integra una grande presa d'aria e si prolunga verso le ruote tramite due aggressive appendici. I passaruota anteriori e posteriori sono più muscolosi, l'assetto consono a una station wagon più che a un SUV. Il doppio scarico gemellato al posteriore ha un che di minaccioso, al pari dello spoiler all'apice del lunotto.

Il quadro prestazionale prevede uno scatto intorno ai 5 secondi netti, una mostruosa coppia massima pari a oltre 600nm tra 1800 e 4500 giri e una velocità massima limitata a 250 Km/h. Il cambio è un'automatico a sei rapporti d'impronta decisamente sportiva, munito di leve dietro il volante.

In tempi di crisi petrolifera e generale downsizing di motori e carrozzerie BMW scommette ancora su motorizzazioni oversize e carrozzerie XXL. Vedremo come risponderà il mercato all'ennesima SUV alto di gamma capace di prestazioni da velocista pura e costi di gestione i costante crescita, nonostante il sofisticato sistema BMW Efficent Dynamics.
27/06/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli BMW
» BMW nuova Serie 5
» Bmw X5 ibrida (ActiveHybrid)
» BMW nuova Serie 3
» BMW X1 - Spy
Tutti gli articoli BMW
Concorrenti dello stesso segmento
» Hyundai iX55
» Hummer H3 V8 2008
» Nuova Lexus RX
» Bmw X5 ibrida (ActiveHybrid)
Tutti i concorrenti
Usato BMW
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato BMW
BMW
Altre info
BMW
Commenti
NOALFA - 2 agosto 2008 ore 07:04
ma che cazzo ne capite voi di macchine.ci do in testa a sto rottame con la mia macchina costosa.scemi
roberto - 29 giugno 2008 ore 22:54
decisamente stupenda come tutte le BMW, dal design elegante, sportivo e dalle prestazioni ancor più sorprendenti: anche se, fosse stato costruito dalla Msport avrebbe avuto un bel V10, ma anche questo V8 di certo non fa male il suo lavoro...
AlVi - 28 giugno 2008 ore 09:49
Secondo me comunque è un capolavoro tecnico, bisogna riconoscere che spingere un camion da 0 a 100 in 5" è qualcosa di fantastico.Sinceramente io che lavoro nel settore auto e ho il piacere di provare spesso e volentieri auto di ogni marchio, penso che se dovessi scegliere fra una Maserati Granturismo (che non mi è piaciuta come guida)e questa sceglierei questa..per la polivalenza..poi i gusti sono gusti..poi io abito vicino alle montagne, di conseguenza a sterrati un aereo così me lo godrei :-)
GL91 - 28 giugno 2008 ore 00:25
Bè, su quanto insensati sono sti cosi potremmo discutere per l' eternità, però li fanno quindi qualcuno se li comprerà pure, perciò se il settore rende anche il Gruppo Fiat dovrebbe pensarci. Tornando alla macchina, se l' obiettivo era la Classe M firmata AMG ci mancano un 100 cv. Al di là di questo, con sti soldi e sti cavalli io opterei sempre per una bella coupè, secondo te sto coso verrà a costare meno di una bella Maserati Granturismo S?
manu...sporting - 27 giugno 2008 ore 21:04
Io direi più che insensato,insensato nell'insensato,cioè già avere tutti sti cavalli su questo pachiderma è insensato,ma ancora di più se si pensa che la bmw ha il suv-coupè x6 che dovrebbe dare emozioni da "berlina".Naturalmente ora ci sarà chi accusa i detrattori di quest'auto di invidia,personalmente se volessi un biturbo mi comprerei più una maserati 3200 gt biturbo(un mio sogno con i fari a boomerang) usata che questa.Per noalfa, faresti bene a rileggerti i tuoi commenti e quelli degli altri prima di dire che non si sanno confrontare Luca e Mauri,io come loro scriviamo da abbastanza qui e posso garantire che sono i tipi come te che non sanno confrontarsi in modo civile e corretta,poi se c'è gente faziosa quello sei,basta leggere il tuo nick!
LUCA - 27 giugno 2008 ore 17:34
MAURI, basta ,ignoriamolo,tanto non capisce..
LUCA - 27 giugno 2008 ore 17:33
MAURI, basta ,ignoriamolo,tanto non capisce..
Mauri - 27 giugno 2008 ore 17:05
Ma secondo te mandare a quel paese una persona è sapersi confrontare??
Complimentoni allora...
NOALFA - 27 giugno 2008 ore 16:56
Io nn ho nulla da rimproverarmi ,6 tu ed il tuo amicissimo Luca,che non sapete tenere un confronto voi e le voste FIAT
Mauri - 27 giugno 2008 ore 16:12
Schifo lo dici a tua sorella,guardati allo specchio,ci stai facendo una figura pessima in questo blog,te lo chiedo cortesemente vai ad insultare da un'altra parte,qui non sei gradito.
LUCA - 27 giugno 2008 ore 15:47
Hei ,ma la finisci? Non 6 gradito qui,cambia aria ,SPARISCI,AMMAZZATI
NOALFA - 27 giugno 2008 ore 15:27
Ma sparisci tu ,schifo!
Mauri - 27 giugno 2008 ore 14:38
Ma ancora qui? Devi SPARIRE !!!
NOALFA - 27 giugno 2008 ore 14:07
INSENSATO? Ah dimenicavo,non è marchiata fiat altrimenti era bellissima.
LUCA - 27 giugno 2008 ore 14:04
Tanto vale farla M ,a meno a che hanno in serbo qualcosa di ancora più insensato...
Mauri - 27 giugno 2008 ore 12:40
Come vedo,non c'è limite a niente ormai... non mi lamento più di questi bolidi senza senso,mi rassegno !!
AleGTI - 27 giugno 2008 ore 10:30
Che senso ha 'sto bisonte? Mah, del tutto anacronistico.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania