Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Citroen 
Infomotori.com
 
Citroen C-Airscape
NEWS - Citroen
Invia questo articolo
Quando una concept rivela effettivamente il futuro
Citroen C-Airscape
Citroen C-Airscape. L’occasione è delle migliori, perciò al Salone di Francoforte Citroen presenta C5 Airscape, “interpretazione inedita dell’oggetto auto per eccellenza, il cabriolet”.
Da questi pochi ma ben realizzati scatti possiamo intuire l’obiettivo della Casa francese: una cabriolet 4 posti che combini l’eleganza delle forme con la storica attenzione per il comfort a bordo.
Inoltre è altrettanto evidente che questa concept car anticipi le future (ormai prossime) linee di Citroen C5, la berlina media della casa francese che in più di un’occasione abbiamo adocchiato nel web nei vari spy shot che girano ormai da qualche tempo.

Eleganza e stile
Non vi è dubbio che il nuovo trend estetico di Citroen abbia colto nel segno, la C4 Picasso è senza dubbio il monovolume più affascinante in circolazione, perciò risulta ovvia la naturale “evoluzione della specie”. La silhouette slanciata e filante, unita al fascino del tetto apribile (provvisto peraltro di una cinematica inedita), rafforza la raffinatezza dell’insieme, per un colpo d’occhio che invita a bordo e al viaggio col vento tra i capelli. Il frontale rispetta il nuovo family feeling Citroen in tutti i suoi crismi, confermando in tal modo le linee della futura berlina C5.
Il posteriore innova e ricorda la riuscitissima soluzione adottata per il succitato C4 Picasso (il 5 posti per capirci, non il Grand Picasso), con un disegno dei gruppi ottici che ben si amalgama col resto del corpo macchina. La carrozzeria sembra forgiata dal martello di un unico mastro fabbro, con quei tagli sulle fiancate che accentuano il dinamismo delle linee.
Altri articoli Citroen
» Citroen 2 CV (2 Cavalli)
» Citroen al My Special Car Show 2008
» Citroen al Salone di Ginevra 2008
» Citroen nuova C5 – Test Drive
Tutti gli articoli Citroen
Concorrenti dello stesso segmento
» Subaru Exiga
» Mercedes F 700
» Kia Soul
» Porsche Carma Concept
Tutti i concorrenti
Usato Citroen
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Citroen
Citroen
Altre info
Citroen
Commenti
Giorgio - 12 giugno 2008 ore 15:19
Bellissima ma qualcuno sa quando uscirà ???
Davide C4 - 10 ottobre 2007 ore 21:30
MINCHIA CHE BELLA!
Andrea - 21 settembre 2007 ore 19:04
Bah, il trend più positivo? ma vieni dalla luna, è un gruppo forte ma è in calo come tutti i francesi ultimamente, fonte quattroruote. certo che l'iniezione migliora, ma il t-jet è molto buono già così, il progetto è quindi ottimo. per i sussidi statali ne ricevono tutti leggasi vw anche se magari di meno. io continuo a credere chae alla PSA vadano al risparmio, le collaborazioni con ford, toyota, mitshubishi e bmw lo dimostrano. lasciamo perdere i mercati perchè è l'affermazione che mi è uscita un po' male. Se a te van bene i fracesi ok ma lasciamo perdere bambini dell'asilo e luoghi comuni, ognuno mostra le sue idee e le sostiene, gli altri ribattono nel rispetto!
grigius - 20 settembre 2007 ore 16:12
Di coccio sarai tu visto che le spari ben grosse pur di difendere Fiat. L'iniezione diretta non migliora prestazioni e consumi? Vatti a vedere i dati pubblicati da Porsche che ha recentemente convertito i suoi motori all'iniezione diretta: Il Cayman S per esempio è passato da 295 a 330 cv con una riduzione dei consumi del 15%.
PSA sarebbe in crisi? Altra sparata! PSA è il secondo costruttore europeo e quello che ha il trend più positivo. Fiat è si in rilancio, ma solo in Italia grazie agli incentivi statali ed alla tecnologia GM (pianali, etc.). Tra l'altro PSA in Francia ha una quota di mercato del 27%, Fiat in Italia è al 33% tanto per chiarire la questione dei mercati equi. In compenso per esempio in Germania PSA vende 4 volte più di Fiat. Sarà che i tedeschi ce l'hanno con gli italiani....
Più che pregiudizi direi che i bambini dell'asilo si basano su luoghi comuni come quello degli italiani esterofili e dei francesi nazionalisti assolutamente smentito dai fatti viste le quote di mercato citate sopra o come quello delle gesta di Montezemolo e Marchionne: senza i soldi e la tecnologia spillata a GM e senza i sussidi statali che continua a fagocitare Fiat sarebbe fallita da tempo.
Andrea - 15 settembre 2007 ore 12:34
Vedo che sei di coccio, ma se tifi citroen di certo non pretendoche cambi idea. Inanzitutto io parlo di PSA e il suo motore THP lo ha fatto con BMw mentre il t-let è tutto italiano. Parli di basamento in ghisa e iniezione indiretta come una vergogna. Poche auto non hanno fondo in ghisa, ma in alluminio, non sarà super modernoma è più economico. Per l'iniezione indiretta è stato dimostrato che non è affatto meno piacevole di quella diretta del TSI della golf, oltre a non richiedere maggiori consumi, quindi la considero un economia accettabile. Per quanto riguarda motori opel su croma e 159 sono con te, anche se la alfa ha aggiunto l'iniezione diretta e li ha potenziati ottenendo motori niente male, Ma la bravo monta solo il fire e la 147 i motori twin spark alfa, quindi stiamo calmi. se parli dei diesel ti dico che è stata la opel a comprarli dalla fiat e non il contrario! Ho capito che la storia dei mercati equi ha fatto un casino. non puoi negare che in francuia le auto nazionali vanno alla grande anche se sono un modello di scarse qualità. Questa cieca fiducia aumenta non poco le medie europee di PSA che di fatti vende di più di fiat. ovvio che non è solo questo ha determinare lo scarto fra psa e fiat. Prima di tutto PSa è fatta da due marchi di massa mentre fiat da uno di massa e due di nicchia, quindi i freddi numeri non sono sufficienti, poi la fiat gode di una brutta immagine all'estero che sta lentamente risollevando. Per quanto riguarda la 16 è vero, è un clone, ma è un caso isolato ed un modello di nicchia. Vogliamo forse ricordare che esistono tre coppie di gemelli in PSA, e qualcuno ha ancora il coraggio di dire che la politica del gruppo differenzia i marchi! ma se perfino i comandi del clima sono tutti uguali. PSA è in crisi, e non ci si possono aspettare quindi grandi investimenti per invertire la rotta. Quando tutto andrà meglio anche queste situazioni si risolveranno, ma dovete ammettere che questo è un periodo in cui i francesi stanno tirando la cinghia, e questo sarà sempre più accentuato in futuro. Fiat al contrario è in rilancio, e in futuro si andrà migliorando sotto tutti gli aspetti, stare arroccati sui pregiudizi è da banbini dell'asilo. Questo è l'ultimo commento in questo articolo, poi fate voi. (ovviamente se qualcuno mi dovesse offendere io risponderei,ma non credo che sia questo il caso)
grigius - 14 settembre 2007 ore 13:56
Il t-jet? Quello con basamento in ghisa e iniezione indiretta? Meglio lasciar perdere! Confrontiamolo con il 1.2 turbo Renault o con il 1.6 thp PSA che ha anche vinto il titolo engine of the year nella sua categoria. Se poi vogliamo guardare gli altri benzina utilizzati da Fiat, sono tutti Opel compresi quelli che sono montati su Bravo Croma, 159, 147. Il mercato italiano è più equo di quello francere? Sia Renault sia PSA hanno in Francia quote inferiori a quella di Fiat in Italia, ma se prendiamo come esempio la Germania, qui entrambe hanno quote superiore a Fiat. Come lo spieghi? Se poi per te 4007 e C-Crosser sono di cattivo gusto che dire della 16?
Andrea - 13 settembre 2007 ore 19:14
Fra gli Hdi e i Multiyet è una bella lotta, i francesi saranno più diffusi, ma gli italiani sono più potenti e piacevoli, anche se gli Hdi sono molto economici e con una bella vivacità. per i benzina ci sono in fiat dei motori opel, ma si riducono a quelli della Croma e poco più. Gli altri sono della famiglia fire, che hanno comunque saputo evolversi, diventando potenti, piacevoli, economici e d ecologici, oltre che affidabili. Vogliamo orse dimenticare im t-jet, il cui funzionamento piacevolissimo, brillante ed economico (secondo tutti gli specialisti) non è eguagliato neppure dalla golf gt che ha in più iniezione diretta e compressore volumetrico. E i francesi? Non sarà equo alla massima potenza ma il mercato italiano lo è certamente di più di quello francese che da solo tira su moltissimo le quotazioni europee dei marchi francesi. Comunque vorrei dire che la posizione della fiat non è poco dignitosa, essendo la quarta forza europea (A parimerito con la GM) superata da VW, PSA e Ford. Certo i francesi (non la renault) vendono di più, ma ribadisco che alla citroen lo fanno senza l'apporto della loro storica super innovazione e originalità, ma grazie al fatto di essre una marca generalista, che non ha avuto glistessi danno di immagine della fiat, che produce buoni prodotti a buoni prezzi. La loro diversità si è alienata, è solo una facciata, fatta degli strani frontali della C4 e di poco atro, i gemelli delle piccole e dei fuoristrada ne sono un esempio. sono l'esempio più sfacciato di globalizzazione automobilistica priva di buon gusto. Da quando è associata con peogeot la sua oiginalità è rimasta nella linea, mentre le meccaniche sono quelle (migliorabili) delle peogeot, quindi ribadiscola mia precedente posizione. Mi scuso per gli errori di battitura
grigius - 13 settembre 2007 ore 12:31
L'Italia sarebbe "un mercato più equo"? Questa è bella! Confronta le quote di mercato di Fiat in Italia ed in Europa e poi fa lo stesso con PSA e Renault e poi guarda dov'è la differenza maggiore. Tra l'altro Bravo e Punto non vendono affatto più delle loro rivali anzi, a livello europeo vendono nettamente meno.
Il DSG è prodotto da Borg Warner, specialista americano nella produzione di cambi ed è basato su un vecchio brevetto Citroën. Per quanto riguarda i motori voglio solo ricordare che PSA è il primo produttore di diesel al mondo e che i motori a benzina utilizzati da Fiat/Alfa/Lancia sono tutti di origine Opel a parte l'obsoleto Fire sviluppato decenni fa in collaborazione con PSA e poi abbandonato da quest'ultima.
Andrea - 6 settembre 2007 ore 15:14
Per teo:
In effetti non ho incluso il Fap nel mio commento e ammetto che per questo va tanto di cappello ai francesi. Ho detto che citroen ha fatto il DSG solo per rispondere a un precedente commento che lo affermava (in effetti non ci credo neanch'io, alla luce dei suoi cambi automatici). Per il mio lavoro conosco molroi carrozzieri e meccanici che mi hanno più volte detto della prioblematicità di molti modelli francesi (soprattutto citroen e renault) in quanto a rigidità e solidità deklla carrozzeria, ma anche fragilità dell'elettronica con sistemi (come il celebre indicatore di superamento corsia) che vanno facilmente in tilt. Altri difetti denunciati sono ai climatizzatori poco efficaci e che chiedono molta energia alla macchina. la fiat ha un passato poco glorioso in questo, ma sempre i miei amici mi hanno accertato che i nuovi modelli sono molto migliori.
Quindi, a parte la mia papera sul FAP ritengo veritiero tutto quello che ho detto, basandomi sulla mia esperienza e sulle informazioni in mio possesso. Mi sento dunque di dire che la storia di citroen e le sue capacità di inventiva sono lodevoli, ma i nuovi modelli sono testimoni della sua crisi, essendo mooolto simili alle peogeot in meccanica e con una linea non esente da madornali cadute di stile. Alla luce di ciò trovo stupido evidenziare questa superiorità citroen sui nuovi ottimi prodotti fiat
brancaleone - 6 settembre 2007 ore 11:33
il q2 esiste dagli anni del carlo cudega, solo che negli anni gli cambiavano nome. comunque prendi l'lfa ma anche la bmw o la mercedes o l'auto che vuoi) che ha la maggiore stabilità e tenuta di strada, vai su una strada bella piena di curve e prova a stare dietro ad un xantia activa, ma anche ad un cx o addirittura ad una ds degli anni '70...se ci riesci.
teo - 4 settembre 2007 ore 17:53
PER ANDREA... innanzi tutto il Dsg l'ha inventato la VW e NON la citroen, poi non è ancora stato deciso se alla futura C5 metteranno le sospensioni idrauliche, in francia la maggior parte delle macchine sono francesi e poi se mettiamo la qualità e la tecnologia delle francesi a confronto con le FIAT mi disp ma la citroen vince 3 a 1. e poi il q2 ki lo conosce? cmq la nuova c5 STUPENDA!! citroen ha fatto centro...altro che croma...Ps. LA CITROEN HA INVENTATO IL FAP, E NON CREDO KE QUESTO SIA POCO MODERNO..NO? RISP
Andrea - 3 settembre 2007 ore 15:57
Le innovazioni francesi sono state importanti, ma sono degli anni 40-50, non vi sembra ora di cambiare pagina, piuttosto dico che i motori francesi a benziona sono sempre stati e sempre saranno inferiori a tutta la concorrenza, poco moderni, poco potenti, vuoti in basso. Si salvano un po' con gli HDI che però sono sempre poco potenti rispetto alla cilindrata. Se la citroen ha fatto il DSG perchè vende quello schifo di CMP lento e che fa consumare un sacco? Perchè i prodotti italiani sarebbero inferiori? Il mercato francese non fa testo visto che li comprano tutti auto nazionali. L'italia è invece un mercato più equo, dove le marche nazionali vendono se propongono prodotti azzeccati, non per partito preso. Mi sento quindi di dire che se Panda, Bravo e Croma vendono Di più delle concorrenti Citroen, ci sarà un buon motivo! A parte la croma bisogna dire che le linee delle ultime fiat sono state unanimamente lodate, questo non si può dire dei francesi anche se ognuno ha i suoi gusti. Se di parla di motori, poi non c'è partita e in quanto al resto della meccanica (escluse le sosp pneumantiche che la nuova C5 non avra!) sono molto simili quindi pari.
fiat 3 Citroen 1

P.S. L'Alfa è la prima e l'unica a montare il Q2
brancaleone - 25 agosto 2007 ore 12:30
mi piace parecchio...peccato che anche citroen sia scaduta nella ridicola corsa ai diesel inutilmente potenti con consumi assurdi e con vagonate di m.da e puzza che appestano la gia irrespirabile aria. pensavop che per queste porcherie bastassero gia bmw mercedes vacswagen
grigius - 23 agosto 2007 ore 23:09
Le spider vere sono auto sportive, leggere e a t.p. L'alfa spider non lo è. Avrà anche un'anima tutta sua ma è ben celata sotto il fisico da balenottera della 159/Brera e non è certo il numero di posti che rende impossibile il paragone con la Airscape.
Q2 e common rail? Il q2 non è altro che un differenziale autobloccante all'anteriore e non l'ha certo inventato Alfa. Due innovazioni Citroën: trazione anteriore e sospensioni idropneumatiche. Fa un po' tu. Dimenticavo, anche il cambio DSG prodotto da Borg/Warner per VW è basato su un brevetto Citroën.
Su Panda, Bravo e Croma meglio stendere un velo pietoso.
Francesco84 - 23 agosto 2007 ore 15:36
Dalle foto non sembra male, ma proprio perchè è citroen non credo farà un boom di vendite (ammesso che esca in produzione)...questo è un segmento dove solo alcune case automobilistiche posso accaparrarsi buone fette di mercato: stesso discorso vale per quel suv di derivazione outlander che hanno appena lanciato...
barone - 22 agosto 2007 ore 13:03
ahahahahahahahahah
grigius che simpatico umorista che sei!!! mai pensato di fare il comico?
adesso paragoniamo una spider due posti a una cabriolet 4 posti o 2+2 solo perchè la spider deriva da un'auto che fa parte dello stesso segmento di quella da cui deriva la cabrio?
siamo sicuri che la c2 la c4 e la c5 siano migliori di panda bravo e croma? sulla thesis niente da dire anche se la c6 fa proprio schifo
che la spider pesi troppo è vero, però non puoi di certo dirmi 'ho guidato la brera quindi ho guidato la spider'... tsk tsk... la spider ha un'anima tutta sua...
manu hai ragione mille volte... infatti i francesi non hanno mai saputo fare niente di buono, le loro ultime auto sono degli incidenti stilistici, e in quanto a tecnica sono indietro anni luce... do solo due innovazioni puramente italiane: q2 e common rail
italia batte francia in tutto
Shuedoz - 20 agosto 2007 ore 18:28
Bella questa C-Airscape è bella, su questo non ci piove!
La Spider è una bella macchina, anche se nel frontale ricorda troppo la 159. Non vedo però come si possano mettere a confronto due auto che a me paiono totalmente diverse!
PAOLO - 20 agosto 2007 ore 18:05
VERAMENTE MOLTO MOLTO BELLA,SPERIAMO ENTRI IN PRODUZIONE E CHE SIA REALMENTE COSI'!!!!
grigius - 20 agosto 2007 ore 14:42
Non so se i francesi siano migliori degli italiani e non mi sembra neanche un argomento da discutere in questa sede. So però che le vetture che citi C2, C4, C6 e C5 sono migliori tecnicamente rispettivametne di Panda, Bravo, Thesis e Croma tanto per citare alcune loro concorrenti. E per quanto mi riguarde le trovo migliori anche dal punto di vista estetico (stendo un velo pietoso sul possibile confronto C4 Picasso - Multipla). Quanto alla Spider che deriva dalla 159, io la trovo decisamente sporporzionata, ha una guida decisamente poco sportiva e pesa uno sproposito. Mi convince molto di più questa Citroën che trovo bellissima e che utilizza il pianale della 407 (che ha una tenuta di strada formidabile) e che rispetto a questa avrà in più le sospensioni idropneumatiche che miglioreranno ulteriormente confort e qualità dinamiche.
manu...sporting - 20 agosto 2007 ore 14:00
va bè ma che c'entra la meccanica?!è proprio il segmento e l'impostazione dell'abitacolo e delle linee ad essere diversa, la spider dell'alfa se fossse 2+2 o 4 posti sarebbe 20-30 cm + lunga e cambierebbe il suo design.Per il resto, tecnica, non credo proprio che i francesi siano migliori degli italiani,mentre nel design non esiste proprio il confronto tra le auto italiane e i scarabocchi francesi,specie citroen(C2 C4 C6 C5) e renault,mentre peugeot ogni tanto qualcuna ne indovinava come 205 206,ma anche lei si è persa con i copia e incolla attuali.
grigius - 20 agosto 2007 ore 09:01
A mio avviso le due auto sono paragonabili perchè entrambe utilizzano la meccanica di una berlina segmento d a t.a. (159 e C5) e tra le due penso non ci siano dubbi su quale sia la più bella e la migliore tecnicamente.
Simone - 19 agosto 2007 ore 22:41
è vero...le 2 auto nn si possono paragonare! ma se proprio vogliamo farlo continuo a dire ke tra le 2 sia molto + bella l'Alfa Spider!
cmq Grigius almeno x una cosa ha ragione, cioè x l'unico difetto estetico ke x me hanno le nuove Alfa e cioè l'eccessivo sbalzo anteriore! se avessero le ruote anteriori un pò + avanzate le Alfa 159 e Spider sarebbero davvero perfette! nn so se questa scelta è resa obbligatoria dall'utilizzo della TA ma spero ke le prossime Alfa (ke purtroppo nn credo proprio saranno TP) riescano a perdere questo "difetto"!
ciao a tutti

manu...sporting - 19 agosto 2007 ore 21:48
ognuno ha le sue idee e va bene ma perchè paragonare una spider 2 posti secca con una cabrio coupè a 4 posti?!
grigius - 19 agosto 2007 ore 15:45
barone, il francese lo so già, ma questo non c'entra niente, anzi ti dirò che considero molto stupido giudicare le auto sulla base della nazionalità. A me questa sembra molto meglio dell'alfa spider, unica scoperta fiat di questo segmento, sia a livello estetico sia tecnico. La spieder ha uno sbalzo anteriore esagerato e il posteriore sproporzionato, ho guidato la brera da cui deriva ed è maneggevole come un fiat ducato. Quindi invece di scrivere per partitopreso, guardate in faccia alla realtà che è molto meglio.
Cristian - 18 agosto 2007 ore 15:32
La trovo un'auto molto affascinante, e, a differenza dei copia-incollatori della Peugeot, devo riconoscere ancora una volta ai designer Citroen un gran buon gusto nello sposare family feeling e innovazione. Il muso è C4, è vero, ma non C1, C2, C3, C6, C8...come farebbe invece Peugeot...
Simone - 18 agosto 2007 ore 13:55
questa cabrio esteticamente nn mi dispiace! è carina! e nn critikerei nemmeno Citroen x le sue auto dalle linee così originali e particolari! alla fine bisogna essere molto coraggiosi x mettere sul mercato delle auto così "strane" cm quelle della gamma Citroen! forse differenziarsi 1 po dalle altre case è l'unico modo x entrare in alcuni mercati "blindati"! quindi x me nn si può dire d certo ke le auto Citroen siano banali nè tantomeno scopiazzate da altri modelli, ma anzi mi sembrano molto personali! infatti le auto Citroen si riconoscono subito, anke da lontano e ancor prima d vedere il marchio! stessa cosa vale anke x Peugeot! ogni casa ke si rispetti infatti ha, e deve avere i suoi tratti caratteristici, personali e immediatamente riconoscibili, portando avanti nel tempo un certo "family feeling" anke se ciò può essere difficile, xkè magari nn si seguono le ultime mode e quindi x questo è una scelta molto coraggiosa! guardiamo invece a tutte le auto cinesi ma anke giapponesi e americane, auto ke magari sn anke molto belle, ma ke da lontano nn capisci d ke marca siano, e ke magari nn hanno nulla in comune cn gli altri modelli della stessa casa sia attuali sia del passato! auto ke seguono le mode e ke x questo scopiazzano le linee delle altre auto in commercio (soprattutto dalle Italiane o tedesche)! questa x me è mancanza d personalità!
detto questo anke a me la maggior parte delle ultime Citroen e Peugeot nn mi piacicono x niente xò almeno cm dicevo bisogna premiarne la grande originalità pur seguendo i tratti tipici della casa!
Dopo aver difeso Citroen e Peugeot xò nn posso far altro ke dite a Grigius d mettersi 1 bel paio d okkiali xkè dire le l'Alfa Spider sia oscena e ke sia infinitamente + brutta d questa citroen è davvero inconcepibile! Alfa è proprio il sibolo d tutto il discorso ke facevo prima e cioè del mantenere nel tempo delle linee unike e personali cn in + l'aggiunta del fatto ke Alfa nn ha bisogno d proporre linee tr originali e strane x seguire la moda ma ke gli è sufficiene rimanere fedele ai suoi tratti classici ke rimangono sempre i + belli anke con il passare del tempo! Alfa è insuperabile!
Ciao a tutti
barone - 18 agosto 2007 ore 10:41
grigius va bene che il saggio diceva che sui gusti non si dovrebbe discutere, ma hai visto l'alfa spider? hai guidato l'alfa spider? secondo me sei rimasto al modello anni 90 e ti posso anche capire perchè era bruttino...
se un'auto che è un mix di diversi modelli è originale allora scsami che faccio un pò di photoshop e li mando alla psa chissà che non la producano...
la tecnologia da sola non basta per rendere bella un'auto, serve un'anima cosa che le francesi non avranno mai, neanche le bugatti!
e poi compra un vocabolario francese... se ti piacciono tanto questi carri armati senza anima mi sa che dovrai anche farti un infarinatura di francese no?
lol!!!
manu...sporting - 18 agosto 2007 ore 09:32
Ma cosa c'entra una spider con una cabrio?!questa è 4 posti e l'alfa 2,inoltre ricordo che è stata eletta l'anno scorso appena fu presentata a spider + bella al mondo.
grigius - 17 agosto 2007 ore 17:43
Semplicemete fantastica e personale come tutte le Citroën. Se la producessero così la comprerei subito. È infinitamente più bella e tecnologicamente evoluta di quell'oscenità di Alfa Spider.
manu...sporting - 17 agosto 2007 ore 17:39
concordo assolutamente con entrambi citroen come peugeot e d'altronte fanno parte del psa stanno facendo auto uguali fra loro e di dubbio gusto,ma d'altronte auto belle prodotto dai fichetti francesi si contano sulle dita di una mano.
barone - 17 agosto 2007 ore 17:34
sinceramente non comprerei mai un'auto francese figurarsi una così...
il muso è il solito stesso muso della c4 che ora ce lo propinano per ogni nuova auto... dategli un anima almeno (imparate dalla punto e dalla bravo, fiat docet)
per il resto il tetto non può essere così... mi puzza di photoshop e non poco...
cmq andrea la psa fa auto per i francesi e i mangiarane non hanno un grande gusto...
Andrea - 17 agosto 2007 ore 17:24
E' decisamente una rielaborazione delle foto sfuggite della nuova C5(che fra l'altro mi sembra una C4 scontrata con una Passat, e se fossi nei dirigenti volsk li denuncerei: hanno loro l'esclusiva delle auto banali! AHHH). Si vede chiaramente che c'è qualcosa che non va, come la forma del tetto troppo tonda per una cc, le maniglie e i cerchi presi in prestito dalla Lamborghini, Anche se devo dire che non mi stupirei se saltasse fuori un auto così scopiazzata, come ho gia detto il gruppo PSA è l'esempio più lampante di globalizzazione automobilistica priva di ritegno e di ogni buon gusto!
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.