Nuovo Toyota Hilux e tutti i migliori pick up del 2016

L’intramontabile Toyota Hilux giunge alla sua ottava generazione: migliora nei suoi punti di forza e rinnova il design per attrarre nuovi clienti. Hilux vanta un nuovo motore 2.4 D-4D da 150cv EURO6 ma anche interni ed esterni rinnovati nel design.

NUOVO TOYOTA HILUX

Toyota Hilux si rinnova: il pick up più venduto in Europa, che detiene una quota di mercato del proprio segmento pari al 23,1%, si rinnova nei contenuti e nel design. Giunto all’ottava generazione, Hilux è disponibile nelle configurazioni Chassis & Cab, Single Cab (2 posti), Extra Cab (4 posti) e Double Cab (5 posti). Si presenta inoltre con un telaio più robusto, un pianale rinforzato per ridurne le deformazioni, una maggiore portata utile (1 tonnellata), una maggiore capacità di traino (3,5 t) e performance in 4×4 ulteriormente migliorate. Il pianale del nuovo Toyota Hilux è oggi più ampio, resistente e pratico.

Il nuovo frontale della vettura unisce lo stile ‘Keen Look’ della griglia superiore e dei gruppi ottici, con l’aggressività del paraurti, all’interno del quale spicca la nuova griglia inferiore ‘Under Priority’. I nuovi gruppi ottici, con il logo “Hilux” sulla calandra, si estendono lungo i parafanghi, riprendendo le linee della griglia frontale, per far risaltare l’ampiezza del veicolo. La tecnologia innovativa dei fari incorpora, inoltre, i potenti fari a LED, standard sugli allestimenti Executive.

13 Foto

Il nuovo Toyota pick up è disponibile a scelta in cinque colori base, con l’aggiunta di altre due colorazioni completamente nuove: Sparkling Red e Nebula Blue. L’accesso alla vettura e l’avviamento sono garantiti dal sistema Smart Entry & Start, quindi senza chiave. Le linee orizzontali della plancia, completamente rivista, combinano qualità ed eleganza. La consolle centrale è dominata dal sistema multimediale touch-screen da 7” con comandi capacitivi, comodi ed intuitivi. Al centro del quadro strumenti compare un nuovo schermo TFT a colori da 4.2”, per la gestione delle informazioni di bordo.

Il nuovo motore 2.4 D – 4D Global Diesel unisce un’elevata coppia e consumi ai vertici della categoria. La nuova unità a quattro cilindri 16 valvole DOHC, monta un turbocompressore a geometria variabile con intercooler. Con i suoi 2.393 cc, l’unità sviluppa 110 kW/150 CV a 3.400 giri/min e una coppia massima di 400 Nm tra i 1.600 e i 2.000 giri/min. Il nuovo motore è già conforme con la normativa EURO 6.

Ma quali sono gli altri pick up in commercio, i più interessanti del 2016? Vediamoli assieme.

FIAT FULLBACK

Il nuovo Fiat Fullback è il modello che ha permesso al brand di entrare nel segmento dei pick-up; derivato dal Mitsubishi L200, è caratterizzato da un look moderno e grintoso, da interni curati e da una ricca dotazione di serie. Equipaggiato con il motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm, il nuovo Fiat Fullback è disponibile sia nella versione a due ruote motrici che nella versione 4X4.

NISSAN NAVARA

Nissan Navara è stato eletto “Pick-Up dell’anno 2016” e si ispira nel look ai SUV e crossover più recenti proposti dalla Casa giapponese. Le tecnologie sono di ultima generazione ed il comfort è garantito su ogni tipo di terreno; in particolare sono ottime le capacità di guida in fuoristrada, che da decenni contraddistinguono i veicoli Nissan.

FORD RANGER

Il nuovo Ford Ranger è stato sottoposto ad un restyling di metà carriera che ne ha modificato frontale e allestimenti. Il Ranger offre ottime qualità dinamiche sia su strade asfaltate che nel fuoristrada: cià è dovuto alla sua notevole altezza da terra (25 cm), alla presenza delle marce ridotte e a un angolo d’attacco anteriore di ben 28°. Assemblato negli stabilimenti Ford in Australia, il nuovo Ford Ranger si dimostra un veicolo molto versatile con una capacità di carico ai vertici della categoria e molto spazio a disposizione per i passeggeri seduti posteriormente. Prezzi compresi tra circa 31.500 e 41.500 euro.

MITSUBISHI L200

Il pick-up Mitsubishi L200, giunto alla 5° generazione,  si evolve in maniera netta per quanto riguarda design, meccanica e accessori. Lo stile è ora più moderno e facilmente riconoscibile per l’imponente frontale ricco di cromature.  L’abitacolo è più ampio e confortevole, oltre che equipaggiato con tutti gli accessori che solitamente troviamo sulle berline tradizionali. Il nuovo pick-up Mitsubishi L200 è offerto in due varianti di carrozzeria: Club Cab (abitacolo a quattro posti con due grandi porte anteriori e due piccole porte posteriori ad apertura controvento) e Double Cab (abitacolo a 5 posti e quattro comode portiere laterali). I prezzi vanno da 27mila a 39mila euro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/commerciali/nuovo-toyota-hilux-e-tutti-i-migliori-pick-up-del-2016_103356/

Vuoi tenerti aggiornato su Toyota Hilux?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis