Nuovo Toyota Proace Van: gamma più ampia per tutte le esigenze

Toyota Proace Van (8)

Gli interni del Toyota Proace Van

Dal 26 al 28 aprile si terrà il Birmingham Commercial Vehicle Show 2016, dove verrà presentata la nuova gamma del Toyota Proace. Nel mercato degli LCV (Light Commercial Vehicles), Proace è in grado di offre ai clienti una scelta estremamente ampia. La disponibilità è basata su due allestimenti, con la possibilità di selezionare tre varianti di dimensioni e due differenti passi. Il nuovo Proace Van sarà disponibile in tre configurazioni: Compact, Medium e Long. La novità più importante è data dal Proace Van Compact. Infatti con i suoi 4,6 m e il passo di 2,9 m, è il Medium Duty Van più corto sul mercato. Questo modello è dotato di tre posti anteriori e un piano di carico lungo 2,1 m e largo 1,6m, per un volume di carico pari a 4,6 metri cubi.

Presente (su tutte le versioni) anche la doppia porta scorrevole, e il nuovo sistema Smart Cargo, che abbina una paratia apribile con la possibilità di sollevare la seduta del sedile passeggero, incrementando lunghezza e volume di carico rispettivamente di 1,16 m e 0.5 m3. Anche la sicurezza è garantita, infatti Il Proace Van in versione Passenger Car ha da poco ottenuto il massimo riconoscimento rappresentato dalle 5 stelle Euro NCAP. La versione Medium è lunga 4,9 m, con un passo di 3,2 m e il sistema Smart Cargo consente di incrementare la lunghezza del vano di carico (da 2,5 a 3,7 m) e di ottenere un volume pari a 5,8 metri cubi. La versione Long pur mantenendo lo stesso passo di 3,2 m ha uno sbalzo posteriore più lungo per assicurare una maggiore capacità di carico con una lunghezza totale che si attesta a 5,3 m.

La superficie di carico è lunga 2,8 m e larga 1,6 m, per un volume di carico pari a 6,1 metri cubi. Il sistema Smart Cargo consente di incrementare la lunghezza dello spazio di carico fino a 4,0 m e di ottenere un volume pari a 6,6 metri cubi. Gli allestimenti sono tre: Base e Comfort per quanto riguarda la tipologia Van, e la versione passeggeri Combi. Base e Combi sono caratterizzati da: tre posti anteriori con bracciolo per il lato guida; airbag lato guida e passeggero; tappezzeria in tessuto; chiusura centralizzata, Cruise Control e limitatore di velocità; presa di corrente da 12 V sulla plancia e cerchi da 16″ in acciaio con coprimozzo.

L’allestimento Comfort è dotato di un migliore isolamento acustico della cabina di guida sedili regolabili in altezza; tappezzeria in tessuto/vinile; impianto stereo con radio, Bluetooth e connettività USB; climatizzatore manuale; vano portaoggetti climatizzato e dotato di illuminazione; chiusura centralizzata a distanza; prese di corrente da 12 V nel vano portaoggetti e nell’area di carico; sistema Smart Cargo. Inoltre sono previsti numerosi optional per personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze. La sicurezza è data da due pacchetti Toyota Safety Sense.

Toyota Proace Van (13)

Il vano di carico del Toyota Proace Van

Il pacchetto base offre i sistemi Lane Departure Alert, Road Sign Assist, Driver Attention Alert e Automatic High Beam; ad esso possono essere aggiunti poi il Forward Collision Warning, il Cruise Control Adattivo e l’Autonomous Emergency Braking System con rilevamento pedoni e Cornering Light. Inoltre Proace può essere adattato per operare su strade e superfici irregolari. Le motorizzazioni sono Diesel e vanno dal 1.6 al 2.0, da 95 a 180 cv. Equipaggiate con sistema Stop & Start, tutte le motorizzazioni puntano a raggiungere livelli di emissioni ai vertici della categoria.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE