Peugeot Rifter, a Ginevra debutta l’erede del Partner

Lo vedremo debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2018: è il nuovo Peugeot Rifter. Di fatto dovremo dire addio al vecchio Partner – sostituito da questo nuovo modello decisamente più accattivante e di stampo automobilistico, quasi in stile SUV. Il look s’ispira agli ultimi modelli della casa francese, aspetto che si nota soprattutto guardando la zona anteriore, dove troviamo anche le luci a LED da giorno. Le carte vincenti del nuovo arrivato stanno quindi dove ci si aspetterebbe di trovarle: capacità di carico e versatilità su tutto.

Avremo quindi a che fare con due versioni di carrozzeria, una più compatta da 440 cm ed una a “passo lungo” – 35 cm più lunga della prima. Le sedute potranno essere 5 o 7 – con le poltrone subito dietro la prima fila estraibili e gli utili attacchi isofix presenti sulla seconda. Non manca nemmeno il sistema “Magic Flat” che consente di far sparire come per magia i sedili nel pianale creando un’unica e libera superficie di carico. Ampia quindi la capacità di stivaggio che ovviamente varia in funzione della carrozzeria scelta. Si spazia così dai 775 litri “base” del modello a 5 posti fino ai 4.000 litri del fratello maggiore eliminando la seconda e terza fila di sedute.

E i motori? Si parte dal benzina 1.2 Puretech declinato con potenze di 110 o 130 CV – fino ai diesel (tutti da un litro e mezzo) da 75, 100 e 130 CV di potenza. Sia per i motori benzina che gasolio nelle versioni dotate di più cavalleria è previsto anche il cambio automatico di ultima generazione a 8 marce EAT8. Se si viaggia su fondi a bassa aderenza, Peugeot Rifter potrà infine essere arricchito dall’Advanced Grip Control – sistema che si occupa di gestire il differenziale anteriore – il tutto abbinato agli pneumatici invernali M+S e all’Hill Assist Descent Control.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot Rifter
Articoli più letti
RUOTE IN RETE